mashiro mi pare che giriamo intorno al punto, l'unica domanda che bisognerebbe fare a blazquez è: gli obiettivi per la prossima stagione sono invariati ? oppure dopo i problemi del gruppo 777 siamo in vendita e - quindi - potenzialmente gli obiettivi sono in standby, o sono cambiati ?
Perché prima delle "varie notizie" il ns obiettivo era migliorarci, cioè la zona europa che abbiamo sfiorato quest'anno.
Per me ci sta benissimo un campionato dove confermarci nella medesima posizione di quest'anno, se sei in vendita, solo se sei in vendita.
Perché, anche se non ci metti dei soldi, coi diritti tv (35mil) ed una cessione da 20mil (vedete voi chi) hai un bottino di 50-55 mil coi quali un paio di rinforzi li prendi, riscatti qcosa e con uno o due prestiti sei apposto.
Tutto questo SE veramente sei già sul bancone col cartellino, come pare e come pensiamo noi qui sopra.
Certo, girano le scatole a perdere un anno, però a gennaio hai di nuovo le mani libere sul mercato e magari anche una nuova proprietà, speriamo ambiziosa.
Se a settembre si inaugura il centro sportivo - che han pagato i tifosi - hai ulteriormente ridotto il gap ed aumentato la tua appetibilità, è come se un'azienda stesse per aprire una nuova linea produttiva, l'acquirente se ne avvantaggerà.
Il tuo discorso iniziale non fa una piega, al di là delle società di cui si parla, perché risalire (dopo il primo anno di paracadute) è sempre e comunque un bagno, perché come sappiamo bene, la B è un inferno ed i playoff una mezza lotteria (citofonare parma...), ma al di là di questo, se guardo anche in A, tra le società medie, non mi pare che siamo messi così male. [tralascio i discorsi delle loro pendenze laterali, tipo falso in bilancio, soldi che non si sa chi li mette etc...quello è un altro discorso].
Io con loro non mi confronterei proprio, i fatti degli ultimi due anni dimostrano che se lavori giusto più di poco a certe cose (immagine, merchandising etc...) noi abbiamo da undicesimi il potenziale che loro avevano quando giocavano finali di coppa.... non credo che nella nostra posizione farebbero i numeri di pubblico che abbiamo fatto noi quest'anno, ma magari mi sbaglierò, perché a parte uno zoccolo di 40+enni memori dei fasti che furono, dietro c'è il nulla.