Jena

  • 2 giorni fa
  • Si è iscritto 24 lug 2023
  • Tanti auguri Ianna! 🎁 🎉 🎂

  • andrea73
    Vediamo però a fine stagione perché Pinamonti ha segnato 9 gol tra campionato e Coppa Italia e ha già ben che superato il Retegui dello scorso anno.
    Ed è andato in doppia cifra sia ad Empoli che a Reggio Emilia, per cui rispetto i gusti ma non mi sembra uno che non vede la porta…

    • Ruggero
      Io pensa che invece sono convinto che Zanoli sia un cavallo su cui puntare.
      Ne viene da due stagioni mezze disastrose a livello di squadra in cui ha fatto la spola tra Napoli-Sampierdarena-Salerno. Quest’anno sta trovando piano piano continuità e certezze per cui secondo me dovesse restare l’anno prossimo renderà un 10-20% in più per autoconvinzione e ‘comfort zone’ nel gruppo.

      • andrea73
        Però scusami…Pinamonti che ha tenuto la baracca in piedi finora a 14 milioni no, Miretti che ha giocato (molto bene) le ultime due e ce lo siamo camallati 5 mesi invece ‘sicuramente’…
        Io se Miretti toglie la calzamaglia e indossa l’elmo come ha recentemente fatto sono anche d’accordo di provare a tenerlo, ma onestamente a 14 milioni dubito che sia molto semplice trovare qualcosa di meglio del nostro attuale centravanti.
        Krstovic del Lecce per meno di 20 milioni manco si siedono a parlare, per dire.

        • NostrAcarus Centrocampo: lascerei come certezze assolute sia Masini che Frendrup e Thorsby, bisogna trovare il regista .

          Ciao Corrado.
          Dimentichi Ruslan. Benissimo applausi a Miretti che ha finalmente fatto la differenza. Ma forse non si è detto abbastanza che il 50% dei due gol li ha marcati Malinovsky con due assist al bacio da giocatore di categoria superiore.

        • mashiro
          In realtà Albert ora sta ricominciando a dare il bianco…
          Buon per noi perché o la Viola o qualche altra sqaidra i soldi del riscatto ce li paga senza dubbio allo stato attuale…

          • MAU69
            A me Onana pensa che invece è sembrato il subentrato migliore questa sera. Ha dato intensità e fatto quello che immagino gli sia stato chiesto, ovvero lottare, far casino e pressare Berisha sul loro primo possesso palla.

            • mashiro
              Io penso invece che Jeff andasse messo al posto di Miretti -già ammonito e meno lucido dopo un’ora- per sfruttare meglio qualche ripartenza.
              Per come vedo io il calcio, meno cambi gli equilibri (specie se vincenti) e meglio è.
              Il cambio di Ruslan ci può stare perché è al rientro anche se io avrei tolto prima Martin per Matturro (oggi tanto negativo quanto sfortunato) per non lasciar campo al loro esterno subentrato nella ripresa.
              Poi mi sarei giocato uno slot togliendo Malinovsky e Miretti ed inserendo Onana ed Ekhator.
              Giusta la sostituzione di Sabelli con Norton-Cuffy.
              Ultimi 10 minuti in apnea, avrei inserito Badelj che anche da fermo tiene qualche palla e detta i passaggi per far rifiatare un Pinamonti ormai sui gomiti (avanzando Ekhator punta centrale).
              L’importante comunque è aver vinto, ma ripeto per me mettere Martin mezz’ala ci ha tolto gli equilibri e ci abbiamo messo un po’ per ricompattarci.

              • Bortolazzi
                Per te è corretto, per me resta incomprensibile.
                Togli Ruslan e metti un centrocampista. Ad esempio Onana.
                Con Martin a metà campo hai perso in intensità e palleggio e infatti hai smesso di giocare.

                • Sofferenza nella ripresa dopo aver riaperto una partita già chiusa con un cambio incomprensibile.
                  Ottimi Ruslan, Miretti, Masini.
                  Buona gara di Frendrup, Sabelli e sempre molto bene due centrali.
                  Male Pinamonti che nella ripresa ha fatto 2/3 giocate incomprensibili.
                  Diciamo ‘rivedibili’ i ragazzi entrati nella ripresa.
                  Pessimo Maresca che ha fischiato a senso unico. Rigore netto (Matturro ha tentato due falli di mano nella stessa azione), ma che nasce da un fallo su Sabelli non fischiato né preso in considerazione dal VAR.

                  • MAU69
                    Ciao Maury.
                    Io penso che il Lugano abbia commesso un grossolano errore strategico a gennaio.
                    Primo in classifica in campionato, con gli ottavi di Conference League raggiunti direttamente e in corsa per la Coppa, non ha speso un centesimo e si trova ora con la squadra imho sulle gambe non avendo una rosa ampia come (ad esempio) Zurigo, Basilea e Young Boys.
                    Croci-Torti ha tirato fuori il sangue dalle rape, ma poi non può fare miracoli se continui a proporgli solo ragazzini usciti dalle varie Primavera per cui ora i bianconeri sono incappati in una vera e propria crisi.
                    Peccato perché quest’anno secondo me si poteva vincere il campionato e sicuramente regalare ai tifosi un quarto di finale di Conference contro i ViolaMerda.

                  • edoardo777
                    Invece il Lugano perde (per l’ennesima volta) ai rigori ed esce agli ottavi di Conference League contro il modesto Celje.
                    Da tenere sott’occhio il 23enne trequartista sloveno Svit Sešlar, immarcabile, gran fisico, tecnicamente davvero bravo e molto veloce.

                    • Greif1957
                      Se la pareggi venerdì sei di fatto già salvo a metà marzo per cui direi non male affatto visto che questa squadra può prendere il punto contro il Milan così come contro il Napoli o l’Empoli.

                      Genoasi
                      Thiago Motta ha fatto malissimo alla Juve dopo aver fatto non bene già allo Spezia.
                      Ha avuto un exploit al Bologna, dove peraltro anche senza Zirkzee sta facendo bene pure Italiano.
                      Ecco che si apre un’altra porta per il Gasp: la Juve.

                      edoardo777
                      Io invece penso che l’Arabia sia l’ultima delle opzioni per Gasperini.
                      È un egocentrico che allena benissimo (qui lo detestate in molti, ma vale la pena ricordare i suoi molti pregi a livello tecnico) e porta risultati eccellenti dove gli danno carta bianca, ma dopo aver vinto l’Europa League e aver portato prima il Genoa e poi l’Atalanta nel novero delle cosiddette grandi in Italia, non ce lo vedo proprio a fare il pensionato di lusso tra le dune a insegnar calcio ai dromedari.
                      O va in una piazza che possa assecondarlo (Fiorentina? Bologna? Roma?) oppure non penso abbia particolari problemi ad accasarsi in piazze in cerca di rilancio tipo Valencia, Siviglia, Tottenham, Everton o Chelsea.
                      Per me lui è tipo da sfide e cerca anche una certa qualità di vita che alla sua età penso sia anche giusto lo possano portare a giocarsi il jolly big europea o step ulteriore in Italia.

                        mashiro
                        Io invece partirei assolutamente con Zanoli per alcuni motivi:

                        1) il romagnolo è un diesel e quindi può secondo me fare meglio in (diciamo) 60-70 minuti che nell’ultima mezz’ora;

                        2) ti consente di giocare a tutta fascia e quindi aiutare Sabelli (o De Winter) oltre a spingere;

                        3) Cornet non penso abbia più di 30-35 minuti ‘buoni’ nelle gambe ed è invece uomo da spaccare le partite nel finale oppure per gestire in caso dovessimo andare in vantaggio.