Sunnyboy253

  • 10 ore fa
  • Si è iscritto 29 lug 2023
  • Scusate la mia assenza, lo so, compaio col contagocce. Ma ho avuto un po’ da fare con la nuova (e già ex per il momento) sunnygirl (con la quale oltre a divertirmi molto 😇 ho anche visto Genoa-Empoli, partita più brutta della stagione imho).

    Comunque, quanto sono contento per Ruslan e per Fabio. Se lo meritava proprio.

    Vittoria e salvezza blindata. Che volere di più?

    Dagghe ❤️💙

    • PieroVoje61 non conosceva il campionato italiano

      Deve essere o molto giovane o molto smemorato il commentatore. Ci ha solo giocato nel campionato italiano 😂

      • Genoasi si ma quelle 4 squadre fanno un altro sport confronto a noi, parliamoci chiaro. Sono anni che il campionato italiano è diviso in due: le prime 8 che si giocano i posti per l’Europa e le restanti 12 che lottano per salvarsi. Di queste ce ne sono 2/3 che restano nel limbo. Quest’anno siamo noi, il Torino (come ogni anno) e l’Udinese.

        Io non ho pretese perché so quello che è il livello del gioco attualmente. Purtroppo le partite vanno in questa direzione anche ai livelli più elevati dove di tiri ed azioni se ne vedono sempre meno.

        Non dico di accontentarsi, ma dovremmo prendere atto del fatto che il Genoa è una buona squadra, ma non una squadra che non può permettersi di inventarsi nulla.

        • Genoasi ha risposto a questo messaggio
        • Coimbra mah a me mica sembra una vittoria casuale quella di ieri. Di occasioni ne abbiamo avute diverse. Ekuban si è divorato un goal. Radu ha fatto una grande parata su Pinamonti.

          Come ho detto nell’altro commento: giocano anche gli altri. Ieri era tutt’altro che una part it a facile dato che il Venezia si giocava la vita. Io sono soddisfatto della prestazione della squadra.

          Penso che pretendiamo sempre troppo, senza accorgerci che comunque il livello è questo. Scordiamoci i fraseggi e le grandi giocate che si vedono in Champions League. Perché appunto sono cose da Champions League. Il Genoa è una buonissima squadra di metà classifica e come tale gioca. Mi contesterete che il livello del gioco del calcio faccia schifo? È la verità però. Quindi non capisco perché definire la nostra — ed altre — come vittorie casuali ed avere sempre quel malcelato (non parlo di te in questo caso, dico in generale) fastidio per le prestazioni della squadra e dell’allenatore. Che in 13 partite ha fatto 5 vittori, 5 pareggie e 3 sconfitte. Una media praticamente da Europa.

          Non so, mi sembra che adesso pure noi genoani ci mettiamo a fare i sommelier quando abbiamo bevuto tavernello per 50 anni.

          • Strano tifo quello genoano. Tanto passionale, ma anche tanto ignorante, fatemelo dire.

            Abbiamo fatto 30 punti alla 25esima giornata e siamo praticamente salvi. Eppure senti sempre mugugnare. Vieira ci ha presi in zona retrocessione e sostanzialmente falliti e ci ha portati all’undicesimo posto.

            Io davvero non mi capacito di cosa abbiamo da lamentarci, come non capisco le lamentele per la partita di ieri. Ci si scorda sempre che in campo ci vanno anche gli avversari.

            Le critiche ai giocatori io non le faccio e non le commento. Dico solo che se De Winter, Miretti e Thorsby (che sono tra i più criticati dal tifoso medio genoano) vanno sempre in campo quando stanno bene, un motivo ci sarà. Per fortuna gli allenatori non siamo noi tifosi ma lo sono stati prima Gilardino ed ora Vieira (non certo l’ultimo dei coglioni).

            Voglio solo fare un appunto su Miretti. Un ragazzo di 21 anni, che si ritrova a passare dalla Juventus dove giocava la Champions League ed aveva compagni di squadra come Ronaldo e Dybala a giocare al Genoa che ambisce alla salvezza ed ha come compagni Ekuban e Sabelli. Immaginatevi come possiate sentirvi moralmente. Immaginate poi di sbagliare un rigore nel derby alla prima partita giocata ed essere sommerso dai fischi, come ti puoi sentire.

            Eppure Fabio è sempre stato in silenzio ed ha sempre giocato con impegno, provando a fare quello che nessun altro dei nostri giocatori in mezzo al campo fa: dribblare e giocare in verticale. Immaginatevi la voglia di riscatto che può avere un ragazzo così giovane, gli sarà permesso di sbagliare o no? Io l’errore sul passaggio di Martin sapete come lo interpreto? Come la voglia di un giovane di strafare e di dimostrare. Perché io mi sono trovato nella sua situazione, sia mentale che in campo. Io sono convinto che lui fino all’ultimo volesse provare l’azione personale e andare al tiro. Era abbastanza palese. Lo avrei fatto pure io. Ma ha rinunciato all’ultimi e sbagliato il passaggio. Io dico che ci sta. Non lo vedo come un errore da matita rossa. Quelli sono gli errori tattici. Tipo Masini che non marca Kean. Sono quelli gli errori che non puoi permetterti in Serie A.

            Ad ogni modo, io continuo ad essere un sostenitore di Miretti, così come lo sono di tutta la squadra. L’importante è portare a casa il risultato. Cosa che stiamo facendo.

          • Burp pensa che invece secondo me è l’unico ruolo in cui può giocare. Troppp sciarattone per giocare in altre posizioni. E poi non sa proprio calciare in porta.

          • Dunque, partiamo dall’episodio. A parere mio quello NON è rigore. Corrono all’indietro e Sanabria si lascia cadere, anzi, è già in caduta appena si appoggia a Sabelli.

            Per il resto, sono soddisfatto di quanto visto, il punto me lo tengo stretto. Non sempre si possono vedere partite “belle”, questa è stata una partita tattica e fisica ed è stata ben giocata alla fin fine. Punto importantissimo in un campo difficile.

            Pinamonti spero gli venga fatto un contratto decennale. Bisogna blindarlo, ancora non ha compiuto 26 anni. Trovare gente che abbia la sua vena realizzati è davvero difficile. Ha ancora tantissimi anni di carriera e per un decennio il ruolo del centravanti non sarebbe più un problema (per le ambizioni che abbiamo di centro classifica/Conference sia chiaro). Bisogna solo trovargli due ali da 1v1 (ah Albert…) da affiancargli. Mi sbilancio poi ed io dico, ma lo avevo già detto, che io vorrei anche Miretti a titolo definitivo. Non per fargli fare l’ala, ma per farlo giocare in mezzo al campo. Io proverei un centrocampo Miretti-Frendrup-Thorsby. Su Vitinha io invece continuo a non vederlo in altre posizioni se non proprio quella in cui sta giocando ora. Sia chiaro, non sta facendo male a parere mio, ma è troppo irrazionale nelle scelte, gioca con troppa foga.

            Comunque buon punto. Sono tutto sommato tranquillo per quanto riguarda la nostra salvezza. Dagghe Zena!

            • Spirit ha risposto a questo messaggio
            • Mi sono preso qualche ora per poter commentare a freddo la partita.

              Che dire, risultato beffardo, ma sono comunque una squadra superiore a noi. Kean fa un goal clamoroso, Gudmundsson fa un controllo davvero perfetto sulla marcatura. Due giocate che nessuno dei nostri sarebbe in grado di fare. E difatti vedi che sul loro errore Cornet la spara in tribuna. Questa è stata la differenza più grande.

              Partita comunque ben giocata, anche se devo fare alcund di considerazioni.

              La prima è che Masini, mi sbaglierò, ma non è pronto. E soprattutto non puoi perderti una marcatura del genere su un calcio da fermo. L’errore tecnico ci sta, quello tattico no. Prevedo che appena tornerà in forma Badelj e si assesterà Onana il ragazzo scalderà la panchina e farà qualche spezzone per far rifiatare Frendrup (del quale una brutta copia) e Thorsby.

              Vitinha non è assolutamente un centravanti. Uno che calcia in porta a quel modo non è un attaccante. Sono d’accordo a sfruttarlo sull’ala come sta facendo Vieira.

              Ora il punto dolente. Mi sono rotto abbastanza i coglioni di leggere su Instagram e vari i commenti dei tifosi che cercano sempre un capro espiatorio, in particolare nei confronti dei soliti giocatori. Il primo è Thorsby, un ragazzo d’oro, fondamentale per il nostro gioco. Uno come lui serve in ogni squadra. Ci sarà un motivo se tutti lo fanno giocare poi. Il secondo è Miretti. Fabio è stato crociato dal rigore sbagliato e per quanto bene possa giocare il genoano medio non glielo perdonerà mai. Eppure è il giocatore tecnicamente più dotato, si vede che prova a sbattersi e che si impegna, giocando anche in una posizione che non gli è propriamente adatta. Io gli ho visto fare delle cose interessanti, purtroppo spesso predica nel deserto, ma ricordo che ha solo 22 anni. Io se si potesse farei carte false per tenerlo a Genova a fine stagione perché ha un grandissimo potenziale. L’ultimo è De Winter. E gli insulti al difensore (potenzialmente) e non solo più forte che abbiamo in rosa mi sembrano davvero patetici. Saranno le vedove di Vogliacco, non ho altre spiegazioni. Il campo dimostra che Koni quando ha la testa giusta è davvero un giocatore di altra categoria. E poi sotto porta ci picchia.

              Nel complesso comunque, sono soddisfatto della prestazione e dei ragazzi, sono fiducioso.

              Testa al Torino. Dagghe Zena!

              • Ianna goal di Albert a quanto lo quotano Pasquale caro?

                • Ianna ha risposto a questo messaggio
                • MAU69 grazie. Sono appena rientrato da una settimana a Brunico (per la gioia di @Ianna che adora noi statali). Purtroppo sono stato assente perché ho avuto molto da fare, ma d’ora in avanti dovrei riuscire ad essere più presente. Sicuramente lo sarò allo stadio, dato che verrò con la nuova sunnygirl, genoana sfegatata ❤️💙

                  PS: mi sono scoperto grandissimo fan dell’hockey dopo aver visto gli HC Pusteral. Devo capire dove seguire la NHL, ma questo sport è davvero figo! @Jena verrò a vedere l’Ambrì molto volentieri!

                • Partita davvero ben giocata dai nostri contro un Monza che è davvero poca cosa. Spero che tornino presto dove meritano di stare (in Serie D). Thorsby indemoniato, ha fatto la differenza creando spazio e dando sia tanta quantità, ma anche tanta qualità (gli ho visto fare due colpi che mi hanno davvero stupito). Il centrocampo Masini, Frendrup, Thorsby è stato perfetto, tutta gente di gamba, hanno dominato. Bella partita di Miretti, anche se da lui mi aspetto sempre qualcosina in più. Dietro impeccabili. De Winter se ci sta dentro con la testa è 10 spanne sopra a tutti.

                  Per il resto che dire? 3 punti fondamentali che ci portano a +6 dalla salvezza. 14 punti da fare per arrivare all’obiettivo. Diciamo che se non facciamo cazzate passiamo una stagione in tranquillità, anche perché quelle dietro di noi (fatta eccezione del Como) non mi sembrano navighino in buone acque.

                  Un applauso poi a Vieira che si sta dimostrando un allenatore davvero capace. Peccato per la gestione Balotelli, ma ehi, come dice il mister, conta la squadra.

                  • AleR belin il mio più grande errore. Ogni cosa brutta nella mia vita arriva da quelli lì. Ultima la mia ex doriana che mi tradisce con un doriano. D’ora in avanti prima domanda sarà chiedere che squadra tifa 😂

                  • Io sarò in gradinata sud domenica. Partita che secondo me è alla nostra portata, l’importante è cercare di mantenere solidità difensiva, qualcosa loro dietro concederanno. Speriamo bene. Mi andrebbe bene anche un pari a dire il vero.

                    • Ianna ciao Pasquale, quanto mi sei mancato!

                      Hai ragione, sono sparito, ma perché tra donne (mi sto dando da fare con la mia rinnovata libertà) e lavoro (non ci crederai!) non ho avuto molto tempo a disposizione negli ultimi tempi. Anche perché sto cercando casa, ho deciso che è giunto il momento di spiccare il volo dal nido, sento che i tempi sono maturi (io un po’ meno si dirà). Manco ho avuto il tempo per guardare il Genoa e seguirne le vicende societarie l, purtroppo. Anche se un po’ di detox mi ha fatto bene, per la mi sanità mentale ed il mio fegato.

                      Oggi è vero, staccherò alle 13:30, ma sarò in ufficio il 23, il 24, il 27, il 30 ed il 31. Nemmeno un giorno di ferie per me (e tu mi dirai, bello uaglione sei in ferie tutto l’anno tu!).

                      Torno in ufficio, devo organizzare un appuntamento con una ragazza molto dolce e gentile, mentre domani invece finalmente torno allo stadio con un amico napoletano.

                      Un abbraccio e forza Genoa ❤️💙

                    • Jena che è il discorso che ha fatto di recente Macron, il leader più lucido e con una visione di Europa da statista.

                    • Breve commento sulle elezioni, siccome le ho seguite in prima persona dando una mano ad un’amica candidata in una lista per Orlando: c’è profonda delusione e rammarico per il risultato della provincia di Savona perché il sentimento che si provava era di estrema indisposizione verso il CDX. Pare di esser tornati ai tempi di B dove tutti si lamentano, tutti schifano però poi non si sa come i voti li prende. Noi liguri siamo buoni solo a lamentarci, ma guai ad alzare il culo per far qualcosa. Specie per andare a votare. Già me li vedo i miei polli che si lamentano perché S. Corona resterà senza punto nascite ed Albenga senza PS. Però questo hanno voluto. Solo Savona resiste e si oppone. Unico dato che fa ben sperare è che in generale il consenso del PD (miglior risultato dal 2014) è doppio di rispetto a quello di FDI.

                    • layos io penso che Balotelli assieme a Giuseppe Rossi ed El Shaarawy siano stati i talenti più grandi che abbiamo avuto negli ultimi 15 anni. Tolto Verratti. Rossi stato martoriato dagli infortuni, Stephan in parte da quelli in parte dalla bianca. Balotelli, nonostante il carattere difficile è in fondo un buono. La sua sfortuna stata nascere in Italia, parliamoci chiaro: non gli hanno mai fatto passare nulla perché era nero e lui non si è mai sentito completamente accettato. Io ero piccolo, ma ricordo bene come sia passato dall’eroe degli europei a capro espiatorio per i mondiali del 2014. Speriamo che da noi possa trovare serenità.

                      • Madre di Dio giochiamo con 4 terzini ed un mediano a fare la seconda punta, ho già capito l’andazzo…