Per diversi mesi ho temuto il mio peggio:
Di non capire più come si gioca a calcio.
Talmente obnubilato che ho dato colpa alla mia memoria e nella migliore delle ipotesi a non essere al passo coi tempi.
Rispettando da sempre le opinioni e gli occhi altrui, decadi Genoane mi avevano convinto della frase mitologica di Pippo Spagnolo.
Poi ho visto le squadre del Gilardino e come uno che si desta dal torpore quasi eterno, si rende conto almeno che un piccolo barlume di speranza e di vita c'è.
Il mister il migliore che si potevano permettere i facoltosi 777 , ci ha portato in A e questo sarà scritto nel Museo del Genoa a Caricamento o in altra sede nuova, ma far passare questo scempio obbrobrioso, di oggi, è da codice penale applicato al calcio.
Cinque giorni per preparare questa partita e presentare questa formazione in campo?
Altolà vi fermo e vi stoppo subito dandovi la vostra classica risposta del genoano medio:
" Ecco chi sono le riserve.queste ho e queste vi faccio vedere. A voi il giudizio"
Finché 'Madame la Marchesa va tutto bene", il problema non si pone, leggasi passaggio del turno e vittoria striminzita con la rappresentativa della Giamaica in Italia.
Quando poi lo Chef,pardon il coach mette in campo una squadra senza ne capo né coda, ecco che la puzza esce.
Thorsby che per il mio amico...." È sempre uno dei nostri migliori in campo", è stato tolto per disperazione e finalmente abbiamo capito perché è tornato a Genova:
Sarà il miglior norvegese a preparare il pesto.
Vogliacco che doveva mettere minuti nelle gambe non era presentabile,e se non lo chi lo deve sapere se non colui che li " vede tutti i giorni"?
Kutlu a cosa pensava in campo?
Forse perché Erdogan ha dato il via libera alla Svezia nella Nato?
Un primo tempo in cui una squadra di Sere A, particolare che sfugge nemmeno distrattamente ai più,non ha fatto tre, dicasi tre, passaggi di fila contro l' ex gondoliere Cernigoy e Nonno Cigarini, con Varela davanti che sembrava Varenne a Solvalla.
Poi Gila ha pescato la sua unica scialuppa di salvataggio che lo tiene a galla e gli ha salvato il culo lo scorso anno e questo:
Il peschereccio Gundun.
Ed è finita qua malgrado la incredibile e inspiegabile motivazione di Manolo,al quale ricordo che un trattamento umano e legale come lo ha avuto al Genoa se lo sognerà in carcere.
Se ci va.
Durante le conferenze stampa del Gila ottime come sonniferi,quando dirà ai facoltosi americani che lui è in grado se messo in considerazione di fare anche altro, se non gli stucchevoli passaggi indietro, autentico marco di fabbrica del suo gioco?
Perché ebbene dirlo se non riesce a far fare tre passaggi di fila dalle riserve di serie A,non è colpa di Blasquez che non gli ha ancora preso un 9 di riserva.
O no?
PS: scusa mashi per le tre parole in corso,ma pensavo che non era una partita di calcio.
IannA