GrifonRoma su Messias però pesa il fatto che il Genoa non volesse correre rischi di trovarsi con un biennale a 2 milioni(lordi o peggio ancora netti) in B a un 33enne.
Ma a differenza della situazione del brasiliano non ci sono esuberi nostri per cui vale questo discorso.
Parigini neanche in 3 anni prende i soldi che gli dà il Genoa, quindi gli conviene e se fossi il suo procuratore lo farei anche io, rifiutare qualunque cosa a costo di arrivare a farsi svincolare il 1° Settembre con indennizzo.
Sabelli ad oggi non è nemmeno considerabile esubero, visto che è l'unico esterno in panchina che hai se giochi a 3, salvo considerare la duttilità di Frendrup. Ma anche fosse un esubero, 30 anni, 3 promozioni da protagonista, media voto da top della B, può permettersi di aspettare l'inverno o l'estate se non arriva qualcuno che gli offra 4/500 mila euro annuali per 2 anni o più: sono cifre da capogiro per squadre con 12 milioni di monte ingaggi massimo.
Biraschi ed Ekuban(ma anche Yalcin) possono andare in Turchia anche a mercato italiano chiuso(chiude a metà settembre in Anatolia) per cui non han nessuna fretta di trovare squadra se non alle condizioni che dicono loro.
IMHO poi hanno un CV per cui possono trovarla anche "perdendo la stagione" forse più Biraschi che Ekuban visti gli infortuni del secondo.
Ilsanker e Coda, anche se il bomber non è in scadenza, devono decidere se preferiscono i soldi o giocare gli ultimi mesi/anni. Nel caso di Coda c'è anche il bonus del record di goal di Schwoch: non di tanto ma immagino che pure Coda debba ridimensionare le sue cifre, ma oggi come oggi nessuno gli fa un triennale e sicuramente il Genoa non rinuncia a fare qualcosa del cartellino.
Quando lo scorso anno dicevo che l'errore tra Puscas e Coda era il rumeno, è esattamente per questo motivo.
C'è anche Galdames in scadenza, lui penso che aspetterà quanto più possibile prima di decidere di rientrare in Sudamerica.
Comunque dall'altro lato: c'è anche un discorso di quel che fa il Genoa, salvo operazioni più o meno estemporanee non penso si muova per operazioni onerose certe(definitivi o obblighi) potrebbe farlo con dei giovani ma poco di più.
Contando che il prossimo anno parti con 8/10 milioni di euro di esborsi(Cassata e auspicabilmente Favilli porteranno delle entrate) non credo che vorranno sobbarcarsi troppi impegni obbligatori.