L’affair Ucraina è una questione spinosa. Difficile non avercela con Zelensky, impossibile non avercela con Putin. Per quel che mi riguarda, ho zero interesse nei confronti di questa guerra, anzi ne ho solo uno: che finisca presto, perché, lo dico con un pizzico di cinismo, i danni li ha causati anche a noi, e pure parecchi. Possono andare a farsi fottere Zelensky, Putin e tutta la compagnia. Mi spiace solo che muoiano come al solito i poveri cristi.
L’unica cosa che mi provoca fastidio è la demonizzazione della popolazione russa tout court — persino tra i commenti del Post ho letto cose aberranti nei confronti della popolazione russa — e l’estromissione da tutti gli sport. Ed il siparietto nella scherma tra l’ucraina e la russa è stato squallido. Vorrei vedere ucraini e russi che si abbracciano ad un goal, non queste porcate che vengono fatte per lo più per questioni mediatiche e politiche.
Venendo a noi, bisogna vedere in che condizione e con quale motivazione arriverà Malinovskyi, a Marsiglia ha segnato soltanto 2 goal e non mi pare abbia lasciato il segno. Se fosse integro e giocasse come faceva a Bergamo allora sarebbe un grandissimo colpo. Resta appunto un dubbio visto che arriva da una stagione negativa e bisognerà capire con quale stimolo giocherà.