edoardo777 del resto in tanti abbiamo scritto che era un errore rinnovare Badelj, non perché il giocatore non porti anche cose buone ma perché troppo discontinuo e fragile per dargli ancora le chiavi del centrocampo, mi sa che avevamo ragione e se ne sono accorti anche in società. Meglio tardi che mai. Detto questo, soprattutto se ci sarà flessibilità nel modulo non credo vada per forza rimpiazzato con un alter-ego di livello superiore come Demme, ci sta anche o forse meglio un profilo ibrido come Crespo, principalmente mezzala ma capace anche davanti alla difesa. A quel punto avresti una bella batteria di mezzali dinamiche e quando proprio vuoi giocare con l'enganche alla Badelj potresti scegliere tra Badelj stesso se è in palla, Crespo, Malinovskyi che al Genk giocava lì e malissimo che vada l'esperimento Frendrup di cui parlava Gila. Insomma sei coperto e forse anche più duttile.
Sull'attaccante è un mistero cosa cercano. Gilardino ha detto uno con caratteristiche diverse da Retegui: sia Kouamé sia Petagna/Colombo lo sono ma in maniera diametralmente opposta. Io penso banalmente che se diononvoglia a Retegui viene un callo dolente per due mesi serve un altro con movimenti da 9 vero in area, Kouamé mi è sempre piaciuto ma se per qualunque motivo ti ritrovi lui unico terminale la strada si fa lunga e tortuosa.