Rude81
Ciao
Purtroppo al momento non sembra proprio ci sia un progetto, se non quello di mantenere la categoria dopo quello di essere promossi dello scorso anno; al momento quindi progetti ad obbiettivi a brevissimo termine, con spese posticipate ove e quando possibile nella speranza di raggiungere l’obiettivo minimo della salvezza; chiaro che può starci l’obbligo per De Winter se conosci il ragazzo, la sua caratura tecnica ma soprattutto la caratura e lo spessore morale, se sai che è un lavoratore, professionale, dedito al gruppo e non a se’ stesso; chiaro che se Malinovsky andasse in doppia cifra potresti rientrare della spesa sia tenendolo e migliorando la squadra intorno a lui, sia riscattandolo per poi rivenderlo meglio di quanto lo hai pagato; chiaro che se Retegui facesse 15-18 gol saresti a cavallo; chiaro che se ti vanno a mare queste scommesse (Malinovsky sembrerebbe ben più di una scommessa IMHO) salta il banco.
Progettualità a brevissimo per me, mentre forse tra uno o due anni potremmo vedere degli acquisti oculati di gente sconosciuta alla Frendrup/Gudmundsson unitamente a gente affermata; aggiungo che per come la vedo io il progetto non sta in piedi senza una guida tecnica chiara e stabile nel tempo, supportata dalla società. Ad oggi per esempio mi sembra ci sia un po’ di confusione anche sugli interpreti in base al modulo tattico e il Gila fa presto a finire sul banco degli imputati.
Chiudo sul DS: se davvero dal 1 Settembre entrasse in carica Petrachi allora ne vedremmo delle belle perché il carattere è di quelli da fuoco e fiamme e voglio proprio vedere come ri-organizzerebbero i quadri dirigenziali. Detto questo, Petrachi ha lavorato bene in passato, mi sembra uno di pancia, col piglio giusto per gestire una squadra storica e blasonata e magari potrebbe fare proprio al caso nostro.
Come mai si arrivi ad una scelta del genere a fine mercato mi sfugge ma magari ci sono contratti in scadenza. Mi faccio andar bene anche questa se veramente dietro c’è un progetto per il bene della squadra, sia chiaro.
Vedremo presto
ForzaVecchioCuoreRossoblu