mashiro delusione tremenda per me, ma bisogna tenere i nervi saldi per le settimane dure che verranno. Sento i genoani in denial, avevano creduto alla squadra da decimo posto e ora si aspettano il decimo posto con Biraschi e Sabelli, ma più sono in denial più diventeranno delle belve di fronte alla realtà. Un bello 0-2 firmato Zapata-Pellegri e gli stessi che oggi pronosticano Sabelli all’europeo ringhieranno contro il peggior mercato dai tempi di Nube che corre.
Bisogna subito resettare le aspettative e mantenere la calma, unico obiettivo reale arrivare a gennaio ancora in corsa per la salvezza (poi magari ci gira meglio ma nel caso è un qualcosa in più, l’obiettivo oggi con questa rosa può essere solo questo), accessibile anche quando arriveranno le tre o le quattro sconfitte consecutive, se non ci abbandoniamo alla follia collettiva.
Poi è evidente che questo sarà l’anno del giudizio per la nuova proprietà, ma il giudizio deve avvenire alla fine del campionato, non prima.
Ripeto, spiace per Gila che col senno di poi si era lamentato a ragione e rischia di pagare per tutti. Quale che sia secondo ciascuno di noi là probabilità percentuale che il Genoa retroceda, con questo mercato la probabilità che Gila non mangi il panettone è minimo il doppio.