Pare fatto anche De Winter ( Sky)
Prestito con obbligo in caso di salvezza e tot presenze.
Prezzo attorno ai 10 milioni.

Qui siamo agli antipodi perche’ si lavora in prospettiva ed a cifre veramente alte per un difensore.
Spero anzi a questo punto sono certo ci credano tantissimo.
Cosi’ a caldo mi pare un bel rischo, che ne pensate?

ulbossor che va benissimo. Per fare poi una media serie A sono investimenti corretti.

• madeo ha risposto a questo messaggio

Stavo riflettendo sul fatto che sia Messias che Gudmunson(che Aramu, che Ekuban..) in ipotesi di tridente sono giocatori che partono dalla stessa zona di campo(destra).
      Dei giocatori in rosa solo Yeboah ha un passato da ala sinistra più offensiva(lo ha fatto con Blessin e Sheva).
      L'ipotesi più realistica in questo momento potrebbe portare per davvero ad una virata su un 4-2-3-1 con Martin e Messias larghi, Gudmunson trequartista e Retegui bomber.
      Quindi la conferma di uno tra Melegoni e Aramu come panchinari potrebbe avere del senso con Jagiello e Thorsby possibili alternative difensive al centro.
      Paradossalmente più Melegoni che può fare in maniera sufficientemente insipida tutti i 3 ruoli.
      Resterebbe il solo Martin a sinistra, immaginando che Yeboah resti fuori dagli schemi.
      In prima istanza andrei su Salcedo ma il mio sogno nel cassetto sarebbe Barrow abbastanza ai margini al Bologna.
      Con questo cambio di modulo potresti usare Maturro come terzino a sinistra di riserva e la coppia Sabelli/Hefti dall'altro lato, uno tra Biraschi e Vasquez sarebbe di troppo immaginando l'arrivo di De Winter.
      Resterebbe solo un buco a sinistra per cui potrebbe aver senso a quel punto la promozione di Corrado da Terni.
      In mezzo Throsby, Strootman e Frendrup per le 2 maglie più Badelji e Jagiello.

ulbossor che ne pensate?

Che 10 milioni li avrei messi sul ruolo di Messias con Vlasic Miranchuk Malinovskyi sul mercato a condizioni apparentemente vantaggiose.
        Ma il DS è Ottolini e per certi investimenti si fida solo di chi è uscito dalla Juve Under 23.

mashiro già da giorni ipotizzavo il 4231 come l'uovo di colombo per questa rosa, una volta arrivato un centrocampista offensivo e un terzino sinistro di gamba, in modo da poter alzare Martin nei tre dietro la punta.
          A sto punto devono chiudere lo scambio Valeri per qualche esubero a caso e strappare il si del Napoli per Zanoli.
          Poi se Gila è convinto a cambiare ci divertiamo, anche se manca ancora qualche riserva sparsa (terzino sinistro e qualche giocatore offensivo se riusciamo a piazzarne ancora qualcuno altrove).
          Altrimenti ci toccherà cambiare allenatore 😁

Marco_NOFX ma chi ci dice che Vlasic, Malinovsky o Miranchuk vogliano venire al Genoa? 😄
          Può essere che Gila voglia passare a 4, ma non prima delle prime difficili partite. Credo che all'inizio voglia andare sul sicuro.

• [cancellato]

• Modificato

mashiro poi il belga può ricoprire più ruoli alla bisogna, centrale/braccetto dx, terzino dx e mediano… Sempre in difesa, oltre al terzino sx, servirebbe anche un centrale mancino per una difesa a 4.

ulbossor in sintesi: tutto impeccabile, salvo che io avrei preso un Messias in difesa e un De Winter come numero 10 😊

Io non vedo Martin nei 3 offensivi. Sarà un esterno ma giocare così in avanti è un rischio snaturandolo. Io lo vedo a sx nei 4 dietro coi centrocampisti che bilanciano le sue sgroppate o nei 5 come laterale.
          Se giocassero 4231 io vedo i 2 come Strootman e Frendrup e i 3 sarebbero Gudmundsson Badelj o Thorsby e Messias, Yeboah riserva di esterni e Aramu riserva del perno dei 3.
          Melegoni non lo vedo come Yalcin e Coda.

Visite mediche domani sia per Messias che per De Winter

• Ruggero ha risposto a questo messaggio

In ogni caso per me Thorsby e Frendrup titolari fissi a prescindere dal modulo.

ulbossor
              Spero bene che ci credano e che ci sia gente che ha speso più di una parola per chiarire il tipo di giocatore, attitudini al lavoro ed alla vita di squadra, alla difesa a 4 ed a quella a 3 nel caso servisse ed a seguito di ciò si siano detti : vale 10 mln in prospettiva.
              Perché sperando negli acquisti che mancano, potremmo avere una discreta zavorra di riscatti nella prossima stagione ma al momento non vedo grosse alternative.
              ForzaVecchioCuoreRossoblu

ulbossor su Messias vedo troppa negatività. Se sta bene fisicamente fa ancora la sua più che discreta figura...

Marco_NOFX io penso che loro abbiano la quasi certezza che Dragusin vada, forse addirittura a Gennaio.
                  In Premier sono pazzi.
                  Davanti ora come ora hai solo i titolari, poi tutto quello che metti sul tavolo è usato sicuro: soldi su giocatori che servono ora e poi li butti via non ne mettono.
                  Messias te lo han più o meno regalato, Thorsby lo paghi un pelo di più ma ha anche una visibilità più o meno lunga.
                  Ora ti ci vorrebbero un paio di giovani la davanti, per fare delle scommesse e delle prospettive.

Grifo4ev3r per me De Winter gioca sia a 3 che a 4, per hype nel suo paese è più o meno Zinho con le ginocchia.

Ruggero
                    Twitter e sembra che anche Sky confermi… speriamo

MAU69
                    Mau vedo dura che Badelj avanzi a ridosso della punta centralmente. Se davvero Gila virasse sul 4231 Imho metterei Badelj con Thorsby o Frendrup a fare diga davanti la difesa.
                    Ipotizzo potrebbe essere :
                    Martinez
                    Hefty DeWinter Dragusin Martin
                    Badelj Strootman
                    Frendrup Albert Thorsby
                    Retegui
                    Evidente che per giocare così, visti i panchinari, mancano i terzini ed 1 trequartista e riesci a metterti a 3 se Hefty impara a difendere anche più centrale Frendrup si abbassa con Thorsby e Martin va a fare il 5to a sinistra. Albert con Retegui ed ecco lì il 352 alla bisogna. Ma davvero non mi convince. Vedo Badelj utile in una 3 o 5 di centrocampo, non può essere scoperto per cui ho messo Frendrup che può scalare a dare una mano.
                    Pura fantasia dai, giusto per dire che se comorassera davvero Zanoli Valeri dietro ed una seconda punta che può fare trequartista potremmo fare la 4 senza problemi.
                    ForzaVecchioCuoreRossoblu

• mashiro ha risposto a questo messaggio

mashiro io mi accontenterei di arrivare a Valeri tramite qualche scambio, Zanoli in prestito e poi due giovani, una mezzala/trequartista e una seconda punta, entrambi di prospettiva.
                      Con la contestuale uscita dalla lista di Biraschi e Melegoni.
                      Così sarebbe un mercato da 7,5. Da 8,5 se piazzano gli altri esuberi senza che ci tornino indietro come boomerang.
                      PS oggi a Milano con Messias c'era di nuovo Ricciardella e non Ottolini. 😁
                      Sky conferma per Junior rinnovo di contratto e poi prestito con obbligo.