A Masone è tutto pronto.:
In occasione della ennesima festività per gli statali, ecco pronto organizzato il viaggio per assistere alla mitica partita di Coppa contro la Reggiana di Portanova.
Non contenti di vedere da mesi i mitici schemi Gilardiniani , copiati al touch scream di Pep Guardiola e che mai si sono potuti ammirare in campionato, i nostri eroi potranno finalmente vedere gli scambi palla al piede tra Fisico Bestiale e Kutlu, i triangoli a folle intensità tra Puskas ed Ekuban, tra un lancio nel vuoto di Martin e le folli discese senza palla di Hefti.
All'ultimo momento visto il grand appeal della partita e gli impegni famigliari del foresto di Trieste , le ripetizioni immancabili del Guru, le attese dei Murettiani che non si recheranno al Ferraris non prima delle 14.55 per i soliti inesistenti impegni, approfittando delle varie ex compiacenze di Tridico, ma soprattutto di ennesimi giorni di ferie e permessi (pagati), si è pensato di spostare la cena al giovedi sera.
Poi ci sarà un altro giorno(venerdi) di permesso retribuito che aggiunti al Sabato e la Domenica, fanno la bellezza di 5 giorni di ferie per una mangiata a Masone e forse un passaggio del turno ai supplementari.
Vico palla?Macche.
Rosmarino?Macche.
Trattoria da Ugo?No.
Dai tre euros?Neanche.
Pare sia stato individuato un locale in quel di Masone ,in quanto il festeggiato che ricordo non vive su una sedia a rotelle, non può spostarsi dalla montagna dei colli Alessandrini fino in centro malgrado siano a disposizione tre auto e addirittura una moto per portarlo e riportalo a destinazione.
La Trattoria prescelta è quella famosissima apparsa su You tube dove la frase d'esordio fu questa:
"Masone un posto sperduto ".
Presenti parecchie personalità di Quelli del Muretto, uno addirittura verrà dall'estero e soggiornerà a spese sue in una locanda adibita per l'occasione a B&B. con una unica stanza a disposizione.
Dal lusso sfrenato ,dal confort di classe ad una locanda di Masone.
I nomi dei partecipanti sono segreti e si pensa pure che verranno secretati, ma a parte Grifondoro che torna sulle scene dopo anni di esilio forzato, si sussurra la presenza di Bruce, il quale finalmente potrà coronare il sogno da bambino di conoscere il Guru e farsi autografare l'agenda del lavoro.
Altra notizia dell'ultima ora è la assenza di Zatopek:
Motivo che trapela non sono i suoi impegni lavorativi o familiari, ma una ragione più seria: E' Miscio ☺
Pare che si possa aggiungere pure Acaro, ma a patto che stamani peschi un granchio blu , lo rivenda e possa pagarsi la benzina per il camper di Walter White.
Due infine le condizioni essenziali chieste dall'uomo di Masone per la sua partecipazione:
Non andare a vedere questo Genoa Champagne, e soprattutto che tutti appena faranno ingresso nella trattoria difronte casa sua, siano dotati sui loro cellulari di una applicazione:
Split Wise😅
Malgrado l'importo della cena per 6-7 persone non dovrebbe superare le 120-140 euro mancia e amaro compreso, il Guru di Masone ha espressamente chiesto questo requisito per la sua partecipazione.
Non Snap chat ,ma solo ed esclusivamente la applicazione più scaricata e diffusa a Genova e provincia.
Assenti giustificati il sottoscritto e chi non conosce il colore rosso sul calendario.
Seguiranno aggiornamenti appena la Talpa di John Le Carrè mi informa.
Ianna