• Genoa
  • Giornata 11, Cagliari 2-Genoa 1

mashiro
Si’, bravo Zito… si chiama in dodici modi diversi 😁 Ranieri non l’ha nemmeno convocato per la coppa Italia e neanche Pavoletti e Mancosu

Domenica giocherei senza punte di riferimento, oggi si è vista per l'ennesima volta l'inutilità di Puscas ed Ekuban, sono deleteri.

Oggi ho avuto la netta sensazione che i compagni non passassero la palla ad Ekuban, specialmente il folletto Gud, alzava la testa e in fase di scarico, teneva la palla. Lasciandogli sempre e solo la spizzata di testa; ultimo minuto solito passaggio sbilenco (dei pochi palloni toccati) e Strootman che alza la testa al cielo. Oggi la staffetta è stata con Puscas, coi crampi, altrimenti difficilmente lo avrebbe fatto entrare. Credo abbia capito lui stesso che questa categoria è troppo per lui, non corre e non pressa più come prima, unico suo pregio da quando veste questa maglia e ora bisognerà attendere gennaio da separati in casa; al di là del mancato acquisto della punta di riserva, l’errore più grande è stato confermarlo quando in due anni aveva segnato due gol…

Se quello che scrive Repubblica è vero, temo che Retegui lo vedremo tra un mese o giù di lì. Naturalmente si fa male l'unico che non sei in grado di sostituire. Destino o poca lungimiranza in fase di calciomercato?

    Greif1957 entrambi. Gila lo ha sostanzialmente confermato che se ne parla dopo la sosta.

    • MAU69 ha risposto a questo messaggio

      mashiro
      A Cagliari si va e si vince. . e basta!

      • AleR ha messo mi piace.

      Greif1957
      Il destino è stato aiutato, un mercato da 6 produce ciò. Solo che tenere 2 impresentabili credo non fosse impossibilità ma una valutazione dei calciatori diversa dalla attuale dove siamo in ovvia emergenza.

      • luca66 ha risposto a questo messaggio
      • luca66 ha messo mi piace.

        MAU69
        Il terzino ds titolare e punta di riserva non arrivati, dopo inutili, anche lunghi, corteggiamenti, sono state due mancanze gravi che qualcuno in società ha erroneamente pensato che non avremmo pagato.

        • mashiro ha risposto a questo messaggio

          Greif1957
          "Quando ti storci i legamenti,l'è n'casin.Ripeto per la n volta:quella torsione innaturale sul contrasto,e peggio ancora con il senno di poi, tutti quei minuti,giocati con la non percezione del casino in quanto giocati a caldo,hanno portato a ciò.Ma d'altronde è risaputo che Udine è la slinding door che cambia le stagioni e le carriere ai grandi bomber.Accadde anche a Lapadula che in quella quarta di campionato,rompendosi il setto nasale, da Raul si trasformò per sempre in Eupremio Carruezzo..speriamo che Retegui,non si trasformi in Felice Evacuo Ps:oggi memorial Caleb Ekuban, vinto per distacco da Galdames☹.10 palloni toccati,7 bestemmie tirate,uno score degno di Jokic a Denver"

          luca66 io mi raccomando(e vi) se ci dovessimo salvare con margine di avere la stessa umiltà che ho avuto io di dire che mi sono sbagliato quando ho ritenuto che esonerare Blessin fosse una scelta sbagliata perché lo ritenevo un segnale di debolezza che avrebbe compromesso il proseguo della stagione, mandando del culo la stagione e la promessa di immediata risalita. Siccome Gilardino ha fatto un numero pazzesco, siamo in A e la valutazione loro era corretta. La mia no.
          Se il rischio di star così produrrà più di 40 punti voglio leggerle da parte di tutti le scuse.
          Io le mie se scendiamo sono pronto a farle, per quel poco che varranno.

            mashiro
            E chi sei Mattarella? Pretendi scuse, moderi un sito vip, spari numeri da fantascienza..
            Sto scherzando per smorzare i toni.
            Io ripeto che non sarò mai a chiedere esoneri, cambi drastici o quant'altro. Vorrei avere il diritto però di commentare tra noi criticamente alcune scelte dell'allenatore o prestazioni di calciatori o gestioni societarie discutibili senza passare per delle forche caudine. Sennò possiamo assuefarci a Quelo del mitico Corrado Guzzanti.

              No… Lapadula gioca… no… 😆

              • Genoasi ha risposto a questo messaggio

                MAU69 no non pretendo niente ma se criticare è lecito, mi sembra che per una squadra da 11 punti in 10 partite che ha cannato 1 partita con una diretta concorrente, a Lecce, compensata abbondantemente da una vittoria a Roma contro la Lazio che lo scorso anno ha chiuso seconda che ha appena passato il turno in coppa le critiche siano un filo troppo ad alzo zero.🙂 se non avessi la classifica sotto mano e fossi appena arrivato sulla terra penserei che qui sopra si parla di Salernitana o di Cagliari..

                mashiro
                Mi sembra che tu questa volta sia andato più in là del giusto…

                • mashiro ha risposto a questo messaggio

                  luca66 può essere, ti prego di non prenderla sul personale, ieri mi avete fatto salire la pressione più del dovuto 🙂

                  Intanto contro una squadra che guadagna i suoi ultimi risultati sempre nei minuti finali, se non nel recupero, secondo voi cosa può fare questo Genoa, che invece prende sempre gol nei recuperi? E con possibilità di vedere in campo Lapanulla? E senza Retegui? La SNAI non quota il gol del Cagliari oltre l'80-esimo....

                  E moriremo giovani col record di punti del Pescara.... 😉

                    Bortolazzi Per quanto le opzioni siano scarse, prego di non andare a Cagliari con Ekuban e Puscas in campo. Dei due comunque meglio il rumeno, che almeno se fai qualche cross in area un minimo di chance di fare goal ce l'hai.

                    A dispetto dei giochisti che vorrebbero vederci andare all'arrembaggio proponendo calcio spumeggiante, fimo già ora per il pareggio, con l'elmetto, aspettando che torni Mateo.

                      mashiro
                      Ciao Mashi. L'aver appoggiato Blessin o appoggiare Gilardino non è una scelta giusta o sbagliata. Io, vista la situazione nell'ultimo Blessin, ero il primo a volermene disfare. Ma appunto per la situazione. Con Gilardino è uguale. Lo sostengo perché ha il sostegno societario e della squadra. Poi sono un pó critico perché vedo cose che farei diversamente visti i giocatori a disposizione. Ma io per fortuna non conto nulla e posso permettermi, con educazione, di sottolineare cose che non approvo.