Sunnyboy253
Ma come puoi paragonare una partita di serie A con una partita tra amici il giovedì sera, dai su.
Se fosse come dici tu la maggiorparte delle partite sarebbero degli obbrobri in cui ci si prende più a calci che altro, banalmente perché da febbraio in poi tutte le partite di qualsiasi campionato assumono, per almeno una delle due squadre, fondamentale importanza per raggiungere qualsivoglia obiettivo di classifica.
Per fortuna ci sono allenatori e squadre che mantengono una linea di gioco ben precisa e cercano di rimanerne fedeli, per quanto possibile, in qualsiasi tipo di partita. Banalmente ricordo finale di ritorno di Libertadores Boca - River, partita di un valore inimmaginabile per noi che lì si ricorderanno anche tra 100 anni, con il River di Gallardo che domina a Madrid il Boca prima di passare in svantaggio, dopo aver pareggiato e completando la rimonta; giocando un calcio stupendo come quello che ha accompagnato tutto il suo ciclo, in una partita che forse qualcosina contava..
Questo per dire che ridurre il tutto a "partita con punti pesanti = partita per forza brutta" é abbastanza semplicistico, sarà sicuramente applicabile in alcuni casi, tipo gli scontri salvezza in Italia o le partite con gli amici in cui chi perde paga la cena al pub post-partita, ma per fortuna questa equazione non è sempre vera o rispettata.
Poi non voglio tornare sull'argomento del gioco del Genoa, in primis perché non voglio prendermi altri vaffa o accuse di essere spocchioso e in secundis perché la mia opinione rimane la stessa dopo queste tre partite che io valuto deprimenti. Ci sta che a qualcuno possano piacere questo tipo di partite, de gustibus, ci sta che qualcuno pensi "se vince sono contento se perde sono triste", é una mentalità risultatista che io aborro ma nel calcio esiste e la rispetto come rispetto le opinioni di tutti, però che non mi si venga a dire che questo è stato un "partitone", oppure una "partita all'inglese" o ancora peggio che tutte le partite con punti pesanti in palio siano giocate in questa maniera perché è semplicemente falso.