mashiro siccome ho immaginato un mercato un pelo più articolato di quello dell'inverno scorso faccio qualche nome.
Davanti mi aspetto, e secondo me ci sta anche abbastanza, arrivi Pellegri. E' un operazione low cost, che chiudi abbastanza in fretta da dare respiro al reparto offensivo velocemente, diciamo in tempo per Bologna.
Ho pensato a Gabriel Pec ma la mia suggestione è Nanasi del Malmo, 21 anni, svedese/ungherese, trequartista che non è proprio una punta ma la zona di competenza è quella, magari in prospettiva è più facile da far convivere con Mali e Messias.
La scommessa, un pelo meno azzardata, ammesso che di scommessa si possa parlare per me risponde al nome di Ngonge dell'Hellas, sperando che non li compri Preziosi.
Con Baroni gioca e non gioca, contro di noi è entrato nella ripresa, resta un calciatore giovane(2000),belga.
Resta abbastanza una scommessa perché dopo un buon impatto lo scorso anno quest'anno sta facendo abbastanza male come tutto l'Hellas.
In mezzo io farei sicuramente un'operazione su un giovane, resta un mio pallino Federico Redondo, figlio d'arte, gioca all'Argentinos Junior ma ha il doppio passaporto quindi non è extracomunitario: investimento abbastanza oneroso penso, TM dice che il contratto è in scadenza a Dicembre 24.
Alternativamente andrei in nord europa a cercare qualche altro Frendrup, Sorensen, danese del FC Midtjylland classe 2002 è un potenziale nome, Rosengren, classe 2003, compagno di squadra di Nanasi a Malmo un'altra opzione.
In B ci sono i due americani Tannesman e Busio del Venezia, Sohm del Parma ma dubito che siano spostabili a cifre umane a Gennaio vista l'importanza per le loro squadre impegnate nella rincorsa alla serie A.
Purtroppo il centrocampo della U21 italiana di oggi è quasi tutto irraggiungibile: Casadei, Miretti, Bove, Fabbian, Ndour e compagnia sono tutti di squadre che non saranno per niente disponibili a lasciarli andare a buon mercato.
In U20 c'è Pisilli della Roma che ha qualche apparizione in prima squadra con Mou ma prevalentemente è un Primavera: per comprare lui portiamo in prima squadra uno dei nostri.
A destra vorrei rimanere in Italia: ma di nuovo gli italiani latitano, il nome principale per me sarebbe Zanotti ma se convincere il San Gallo con Hefti potrebbe non essere complicato, convincere l'Inter che ha la proprietà del cartellino temo lo sia di più.
Ci sarebbe sempre l'opzione Zanoli ma non so mica se il Napoli ha cambiato idea su di lui e sulla disponibilità di lasciarlo con qualche formula diversa da prestito secco, l'utilità di un'operazione a basso respiro sarebbe poca per non dire nulla.
In tema italiani, giovani e prendibili, il nome fattibile mi sembra Zappa del Cagliari è un classe 1999, secondo me coi sardi si potrebbe parlare di Galdames o Jagiello come parziale contropartita.
Scendendo di categoria c'è Amian a Spezia, 25 anni, e Dorval a Bari, classe 2001. Ma siamo in Italia come geografia ma non come nazionalità.
In B purtroppo non ho visto niente di granché interessante avendo come target un giocatore giovane o relativamente giovane che è pensabile comprare a Gennaio: a Modena c'è il 24enne Oukhadda ma poco altro.
Facendo qualche operazione per la Primavera potrebbe aver senso far assaggiare la prima squadra a Sarpa ma è un classe 2005, vero che Hefti non sta facendo bene e che di fatto con De Winter e Sabelli ci siamo arrangiati sin qui ma potrebbe essere un'azzardo eccessivo. Ammesso che le buone prestazioni di Sarpa in Primavera I siano di un qualche valore.