Criscitalebano Potrebbero anche cedere dragusin già adesso con il prestito fino a fine stagione
Cedere ora Dragusin ha senso se lo cedi molto bene(35/40 milioni).
Tenendolo in prestito chiaramente non sei alla cifra di massima valutazione: in questo momento potresti sfruttare il fatto che vendi un difensore che è molto giovane e molto promettente ad una squadra che ne ha molto bisogno e hai poco tempo per sostituirlo.
Per la legge della domanda e dell'offerta, io offro un bene di cui tu hai bisogno alzo il prezzo al massimo.
Se cedo Dragusin e lo tengo 6 mesi, chiaramente chi compra perde un pezzo di vantaggio: Dragusin non va a giocare per loro e quindi non hai nessuna fretta di comprarlo, in più 6 mesi da noi può infortunarsi, peggiorare di rendimento o vai a sapere. Quindi inevitabilmente se la sua valutazione di mercato è 30, scendi a 20-25 più bonus.
Avendo noi il mercato da chiudere obbligatoriamente in attivo per noi sarebbe importante cedere massimizzando i profitti. Anche perché il conteggio si fa a sessioni, quindi dovresti anche chiudere la sessione estiva con guadagno, cioé vendendoti Gudmunsson o Frendrup.
Anche in questo caso mettendoti nella posizione che devi ridurre l'incasso perché hai necessità di prenderli.
Immagino io che la scelta, salvo che non arrivino offerte senza senso per Dragusin, sia non tocco niente dei big, mi faccio aiutare dal Vasco ed eventualmente da Standard e Hertha, con qualche operazione sia in entrata che in uscita, più quelle che riesco a fare facendo uscire i calciatori dal gruppo(Puscas sembra avere un discreto mercato) e faccio un mercato meno a lungo termine.
Possibile, quello si che vadano a minusvalenza e a sconto coi calciatori in prestito: Coda, Aramu, Masini...o che imbastiscano qualcosa con la Juve Next Gen che è a fortissimo rischio retrocessione e dovrà intervenire pesantemente magari mettendosi dei pagherò all'estate.