dobro
Quando hanno detto che vendono un big all’anno o a sessione? A me sembra che abbiano genericamente detto che il modello è di prendere dei prospetti da far crescere, valorizzare e rivendere per finanziare la crescita (e all’inizio il rientro dai debiti).
Fatto a scaglioni vuol dire che hai sempre qualche giovane appena arrivato (Ankeye, Stolz, Spence, Cittadini, Vitinha), qualcuno che si è già messo in luce ma non è ancora pronto per lo step successivo (Frendrup, De Winter, Martinez) e qualcuno col cartellino all’orecchio (al momento vedo solo Gud, ma un mese fa avevamo anche Dragusin). A cui si aggiungono quelli che magari sono buoni, ma non sono cresciuti come previsto da costituire delle plusvalenze (Vazques, Vogliacco, Martin, Malinowski, forse Matturro) e si aggiungono ai “vecchi” (Badelj, Bani, Sabelli, Strootman, Messias) che costituiscono l’ossatura portante e fanno da collante nello spogliatoio.
Se funzionasse davvero così, non mi metterei a fare la conta di quanti “big” partono in un anno. Ovvio che se fai tutto in una volta vuol dire rivoltare la squadra ogni anno. 👎