Balle compro, balle vendo:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-lecce-hellas-e-genoa-su-goldaniga-contratto-in-scadenza-col-cagliari-nel-2024-1911376
Come voce non è che mi convinca: come sostituto di Hefti non ha le caratteristiche adatte, potrebbe forse fare il ruolo di Vogliacco\De Winter ma appunto abbiamo sia Vogliacco che De Winter nel ruolo.
Certo come soluzione ponte tra Gennaio e Giugno per sostituire Dragusin potrebbe forse andare bene, low cost, esperienza da vendere e ti permette di dare respiro alle casse per altri ruoli che necessitano di puntelli.
Ma il rumeno non mi sembra intenzionato a spingere per partire in inverno e la dirigenza del Genoa ancora ieri ha detto che non ha intenzione di far partire pezzi pregiati.
C'è l'ipotesi, sensata, di mandare Vogliacco a giocare o di usarlo come pedina di scambio: il suo ingaggio non è particolarmente elevato ma penso che la valutazione del cartellino contando durata del contratto e la relativamente giovane età potrebbe non essere bassissima.
Il saldo dello scambio tra i 2 potrebbe essere positivo: immaginando pari ingaggio ma una differenza a favore del Genoa nello scambio dei cartellini.
Resta l'ipotesi di passare in maniera più netta al modulo fluido con la 3 che diventa 4, è il modulo con cui il Genoa ha raccolto maggiori soddisfazioni, una catena di destra con Vogliacco\De Winter\Goldaniga a scivolare in posizione da terzino e ricompattarsi verso il centro potrebbe darci grosse soddisfazioni immaginandola con Messias davanti e a quel punto con un giocatore simile per caratteristiche come alternativa, tenendosi Sabelli come jolly buono per il finale quando c'è da difendere(alto) o da attaccare(basso).
Quindi immaginando fuori Hefti e ipotizziamo Galdames per far posto a Goldaniga e Marlon Gomes.
Mah.