Per ora stiamo parlando del nulla, dato che al momento Dragusin è sempre un giocatore del Genoa. Detto che detesto il calciomercato e tutto ciò che lo contorna, credo che ci stiamo solo facendo del male andando dietro a qualsiasi notizia venga pubblicata.
Per questi motivi mi riesce difficile comprendere perché per molti genoani Blazquez sarebbe un bugiardo (seriale per i più) mentre il procuratore di Dragusin direbbe la verità. L'elenco sintetico delle variopinte e contrastanti tra loro dichiarazioni rilasciate dall'eminente rappresentante rumeno della verità è stato postato dall'ottimo @FerrettiLindo1893, quindi evito inutili ripetizioni. Ognuno può valutare da se l'attendibilità del personaggio.
Tornando a Blazquez e alle sue dichiarazioni, vorrei spiegare una voltà di più per quali motivi io sia portato a ritenere che fosse sincero nel momento in cui le ha rilasciate. Nella mia vita professionale ho vissuto numerose dichiarazioni rilasciate da presidenti, amministratori delegati e direttori vari, alcuni dei quali rinomati e famosi a livello nazionale ed internazionale. Parlo di dichiarazioni rilasciare a beneficio di dipendenti, collaboratori e concessionari, quindi alla propria gente, che considero alla stregua dei tifosi appassionati di una squadra calcistica. Molte di quelle dichiarazioni sono state smentite dai fatti, alcune perché erano dichiarazioni di comodo, intese a motivare persone o gestire momenti di difficoltà, altre perché la situazione era nel frattempo cambiata. Le prime possono fare parte di una strategia aziendale, ma infastidiscono chi le subisce. Le seconde invece hanno visto il mutare di situazioni, che magari non si potevano prevedere nel momento in cui le dichiarazioni sono state rilasciate. Tutti bugiardi quindi? A mio modo di vedere no, ogni dichiarazione andrebbe valutata in funzione di tutte le condizioni, cosa che generalmente non si fa perché il tempo corre e guardarsi indietro serve a poco. Questa mia visione fa di me un aziendalista? Sì, e ne vado fiero, ho sempre difeso l'azienda per cui lavoravo, anche quando non ero soddisfatto.
Concludo dicendo che ho imparato a non innamorarmi più di presidenti, allenatori e calciatori del Genoa. L'ultimo di cui mi ero innamorato (sportivamente parlando 😉) mi ha mandato a dormire in Serie A e mi ha fatto svegliare in Serie C con 3 punti di penalizzazione. Quindi non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, mi interessa solo il Genoa.
Un abbraccio rossoblu a tutti! ❤💙