Chi comanda qua?
I fratelli Karamazov?😀
E Dostoevsky c'è?
E il nostro mitico Mister Niet che sia andato a Melekhovo per vedere le condizioni delle celle per eventualmente il prossimo bannato a 20 anni?
Ad una rapida occhiata vedo i soliti noti e qualche pensionato che legge come se stesse guardando i cantieri.
Quattro gatti insomma dai 😄
Compreso Quattromazzi il quale senza più Grifondoro, sta prendendo in seria considerazione di mettere come Avatar l'immagine del Guru con la testa in un PC alla ricerca del cavo da collegare alla spina, sovrapponendo la scritta di cui ha fatto il marchio di fabbrica:
"Mi manchi".
Ad un rapido sguardo quindi non si può non notare come il sito ,belin che fantasia "Quelli del ",come la trasmissione guardacaso del doriano, trasferito anche lui in altro mondo, sia frequentato dai nostalgici dell'Urss, della DDR, che il Pedullà del Muretto, ora pare addirittura Webmaster😅 spara come una macchina da tennis una quantità industriale di nomi, che secondo Enrico Vancip nel corso di questi anni ammonterebbero a circa 10765 più di tutti quelli messi insieme da per Di Marzio, Marchetti, Criscitiello, Laudisa e il mitico Ciruzzo Venerato ex Napoli Canale 21 e ora alla Rai, compresi i nomi che fanno le ragazze che a Sportitalia,unico motivo di audience.
Sempre secondo Vancip che pare sia emigrato in Thailandia con una sim di Singapore per non farsi trovare, appena dopo un breve contratto con Alessandra Ghisleri, la percentuale di nomi indovinati da Mashi senza considerare gli Svincolashi, sia addirittura inferiore alla percentuale di voti che prese Calenda quando fondò il partito dallo stesso nome di un dentifricio.
Uno 0 infinitesimale accompagnato da un 2 dopo la bellezza di otto zeri. 😄
Ma forse il motivo per cui il Muretto ha chiuso è un'altro:
Non sono noti i veri motivi e nemmeno quelli coperti dal Segreto di Stato che saranno desecretati nel 2040 appena Renzi diventerà Presidente della Repubblica delle Banane, ma che i 10767(nel frattempo sono aumentati di due unità, un nigeriano ex di Boko Haram e un Bielorusso che pare abbia un sinistro più potente del fucile che gli ha venduto Crosetto).
Tornando per un solo attimo seri, non si può non fare una regressione sulla fine ingloriosa del Muretto:
Se per gioco o per distrazione volessimo aprire quella pagina che ci ha accompagnato giorno e notte per tanti anni, tra compagni di distrazione e virtuali, ci troveremmo di fronte una scritta amorfa, asettica e vivremmo la stessa sensazione di come andare al cimitero e trovare una lapide .
"Qui giace il Muretto dei Grifoni org. Riposa in Pace"
Se Vancip prima di scappare con tutto il server avesse stampato il manifesto di lutto si sarebbe potuto leggere:
"Ne danno il triste annuncio, Ianna, Edo, Nemesis, Jena."
Non Mister No perché dopo aver randellato come un fabbro per gli ultimi giorni, recuperando ciò che non aveva fatto in un paio di lustri, non perché fosse contento che il sito chiudesse, ma semplicemente che al Muretto si era scocciato di dare l'ossigeno, non volendo essere il Zangry di turno.
A parte i colori rosso blu e la scritta Grifoni.Org paragonabile alla nuova seconda maglia ,la scritta apparsa in sovraimpressione somiglia a un necrologio nemmeno a pagamento, in cui si può immaginare di leggere:
"Si dispensa dalle visite"
Malgrado questa mestizia di fondo che non scivola come acqua piovana su un impermeabile, capisco perfettamente gli ideatori e creatori del sito e anche i loro nobili intenti.
Ed è vero giusto e solo per quello si devono ringraziare e semmai seguire, cercando il meglio per il futuro correggendo e migliorando il sito.
Ma ripeto fino alla nausea ,che è stato un colpo vedere quella immagine.
Che fine hanno fatto i post di Edo, di Nemesis di Bortolazzi, il post lavoro eccellente di Quattromazzi sul bilancio del Genoa, le analisi tecnico cervellotiche di Flavio,la saggezza di Layos, gli Svincolashi e le battute di Acaro e Zatopek, le provocazioni di quel rompicoglioni?
È davvero proprio come la morte ,in cui "Non resta niente e te ne vai", davvero solo polvere di carta e files?
Davvero nell'aldilà, in questo caso in quello che non c'è più in quel luogo, non risulta un ricordo, una nicchia,un post per tutto quello che abbiamo scritto e rappresentato?
È questo davvero il caso dei nostri post simili ad una scoreggia nell'Universo?
Restano ed è senza dire, i rapporti personali, la stima, l'Amicizia, il tres d'union cementato in quegli anni, ma un atto tangibile non c'è e non esiste e non posso che rilevarlo e rimarcarlo.
Mi auguro di venirvi a trovare spesso su questi schermi, non aspettandomi la stessa benevolenza e tolleranza avuta per anni e anche un pò di carne(in veneziano significa rimproveri ,rimbrotti,)ma qualche provocazione la lancerò, come per esempio sull'ultima mirabolante cessione di Lipari e le gesta del chirurgo.
Per esempio chiedo per un amico😀 si potrà ricorrere ai miei cari Ot e Off Topic?
Potrò scrivere della neofascista nell'anima, di Pappamolla Berry, della Ballardini e del suo taglio, del Dante di Sky,degli immarcescibili Linuccio e Pinuccio e soprattutto quando finalmente leggeremo una donna su questi schermi?
Volevate il taglio con il passato?
Ci sta ne avete facoltà.
Volevate l'epitaffio sul Muretto.E' là.
Ma un lgbt,un rappresentante del gentil sess ,un Vladimir Luxuria, un indimenticabile Tonio lo vogliono leggere oppure avete creato involontariamente il solito sito di maschilisti, in cui le donne non scrivono perché non capiscono un cazzo come la nazionale femminile?😃
Oppure dobbiamo inventare un Nick al femminile e cominciate a scrivere per esempio così sotto un nome fittizio:
"Ciao ragazzi sono Cinzia una tifosa genoana.
Mi sono iscritta al vostro sito perché da sempre ho avuto il desiderio di esternare la mia passione rossoblù.
Tranquilli non disquisirò, sulla tecnica individuale dei nostri eroi ,sulle scelte di Gila, o perché nei distinti ci sono oche sguaiate, ma il mio intento ancora inevaso e represso è stato sempre quello di apprezzare le doti dei nostri giocatori. Vi faccio un esempio:
Avete visto il nuovo look di Gheorge? Che fisico che bello con quella nuova pettinatura alla Emanuel Quicley!
Secondo me e qui chiedo il vostro parere tecnico, di quanto potrebbe essere la sua apertura alare quando spicca il volo di notte? Usa due materassi o uno?
È così virile anche a casa sua o solo quando si alza dalla panchina?
Sapete ho scritto pure a Gramellini e alla sua Posta del Cuore,ma non mi ha mai risposto."
A questo punto come fece Lello Arena, "Annunciazione Annunciazione."
Per i Vedovi e i Fans del Guru di Masone c'è una brutta notizia:
Sono finiti i tempi che facevo il George Mendes della situazione per portare Writers sul muretto (Quattromazzi è l' ultimo arrivato ma non c'era di meglio sul mercato😇 )
Per il Guru vi avverto non c'è la ha fatta nemmeno il proprietario dell' All HilalI.
Grifondoro non scriverà da nessuna altra parte.
Forse se lo creano, sul Gazzettino di Masone e si occuperà di Cucina.
Bibbia, Vangelo, Geova e Ortodossi sono esclusi.
Ha ricevuto un'offerta irrinunciabile dal Belgio e più precisamente da Molenbeek, quartiere dove si dividerà tra la vicina miniera di Marcinelle come capo scavatore, e la sera dove terrà convegni e conferenze di giovani musulmani su come scoprire giovani talenti su Rojadirecta tra Venezuela e Costa Rica.
Questo è un duro colpo anche per me per il solo fatto che a chi meno il belino?
In assenza di candidati non mi resta che Quattromazzi 😀
Al termine del sermone da Enciclica Papale che farà felice tutti, mi maledirà e vi farà dire senza che io vi veda, "Ianna,statt'a casa!, vi auguro le migliori fortune e tante belle discussioni vivaci ed interessanti.
Non schei che son miscio.
Io verrò tanto ad osservarvi dallo spioncino, mi informerò se Shojgu è tornato, se Mashi finalmente alzerà la media e soprattutto incassare il ventello appena prima di novembre con Pippardino.
Al limite vi porto Cinzia😃
Vi saluto il Guru appena lo liberano dal soggiorno obbligato e mi raccomando Quattromazzi:
Come si dice a Venezia,"Xe il meglio tocco che gavemo" 😃
IannA