• Genoa
  • Giornata 14, Genoa 1 - Empoli 1

Apro la discussione visto che siamo a martedì e si gioca sabato alle 15.00.
Spero di vincere, anche in maniera convincente, Empoli temibile in trasferta dove ha già sbancato Firenze e Napoli ma molto perforabile in difesa.
Forza Genoa

• mashiro ha risposto a questo messaggio
    mashiro ha cambiato il titolo in Giornata 14, Genoa - Empoli .

PieroVoje61 Mi sono permesso di cambiare il titolo 🙂
    Non dovrebbe recuperare nessuno degli infortunati, qualche speranza per Retegui dalla panchina.
    Sarà una partita difficilissima.

mashiro hai fatto bene.
      Concordo sul fatto che sia una partita molto difficile e probabilmente altrettanto rognosa.
      L' Empoli è un misto di buoni/forse ottimi in futuro giovani e vecchie volpi

Dopo il drammatico finale di Frosinone sento troppi affermare con forza che sabato esiste solo un risultato da vita o morte. E chissenefrega degli infortuni e anche che siamo solo al 2 di dicembre. Vista la situazione ripropongo il mio mantra: importante vincere, fondamentale non perdere!!!

Giammi si calma, calmissima.
        Non perdere per come siamo combinati, cioé con gli stessi di Frosinone meno Strootman, va benissimo anche se giochiamo in casa.
        Certo tassativo non prendere goal negli ultimi 20 minuti 🙂

mashiro
          Io dico che Retegui 20 minuti alla fine lo butta dentro se siamo ancora in parità

Strootman fermo per venti giorni

PieroVoje61 dovrebbe saltare Empoli, Monza e direi Juventus in casa rientrando col Sassuolo o con l'Inter.
            Ovviamente tra Empoli e Monza c'è la Coppa Italia con annessa gita a Roma. 🙂

Vista l’età e il fatto che è il secondo infortunio muscolare nel giro di poco tempo non mi stupirei di vederlo a Bologna all’Epifania. In ogni caso è uno dei “sostituibili” senza troppo perderci. I problemi purtroppo sono altri

Giammi per me con l'Inter va almeno in panchina ma si potrebbe starci. I tempi di recupero dei calciatori sono impronosticabili.

Quindi Gudmundsson e Retegui è assodato che non recuperano? Certo che nel periodo dove potevamo fare un filotto siamo stati molto sfortunati con le assenze… Speriamo che Messias almeno sia al 100% per la partita di sabato.

L’Empoli ha la peggior difesa del campionato. Giochiamo in casa dove abbiamo uno score invidiabile. La vittoria è alla nostra portata nonostante tutto. Dagghe!

Ve lo dico adesso. Retegui e Gudmundsson li rivediamo nel 2024 con Strootman.

Ruggero
                  "Anche perché lo dico per esperienza personale, le lesioni al polpaccio, sono moolto più menose da curare e guarire, paradossalmente di quelle agli adduttori o bicipiti femorali,in quanto il muscolo molto più delicato(guardare il calvario di chiellini,nello specifico).Perciò le tempistiche su Gudmunson non mi stupiscono.Su Retegui, se non ci fosse l'impellenza,direi quasi che abbiano colto l'occasione per averlo riposato per farlo rendere al meglio da gennaio in poi,considerando la delicatezza del trauma subito.Strootman,a maggior ragione, vale lo stesso discorso che vale per me se provassi a fare le ripetute sui 200 metri in 30" a quasi 50anni. Dopo la seconda, mi strappo perché..sono vecchio come telaio e carrozzeria.Quindi considerata l'intensità del calcio moderno e la tipologia dello sport in sé anaerobico e muscolare,non è assurda questa caterva di problematiche comunque estesa a tutte le squadre,a maggior ragione se pensiamo che la parte muscolare esplosiva , è prevalente su quella aerobica(non penso che li preparino per una maratona, se fanno il Couper è già grasso che cola..)"

Ruggero se rientrano nel 2024 mi sembra un miraggio girare a 20, forse anche arrivare a 17 punti dato il calendario.
                    Io penso che sia obbligatorio rischiare qualcosa soprattutto con Retegui per portarlo in panchina a Empoli per fargli fare 10-15 minuti e aumentare i giri all'Olimpico.
                    E poi vedere come va di partita in partita.
                    Mi sta anche bene che prudenzialmente lo teniamo come panchinaro per il finale finché non è a posto ma se i medici stanno dando il via libera(come si legge) a rimetterlo in gruppo che si senta o no è necessario correre qualche rischio.
                    E se i medici non danno il via libera, bisogna che lo danno uguale: o è rotto e operiamo o sta bene e gioca, anche solo qualche finale in bilico.
                    Anche in prospettiva dovesse fare 20 minuti con l'Empoli e 20 con il Monza, niente con la Juve e 30 minuti con il Sassuolo se teniamo le partite in bilico potrebbero essere più che sufficienti per strappare quei 3-4 punti che ci tengono lontani dai guai. Se poi lo salutiamo fino a Marzo anche sti cazzi, per me anche se ha finito la stagione.
                    Tanto sul reparto offensivo bisogna lavorare in ogni caso.
                    E adesso è troppo importante tenersi lontano dai guai.
                    Gudmunsson è un discorso diverso.
                    Pur con caratteristiche diverse per me sia Messias che Malinovsky possono fare quel ruolo lì e se entrambi sono sul pezzo ci può anche stare molta più prudenza. A maggior ragione visto che tenendolo nascosto a Gennaio aumentano le possibilità che non si muova. 😃

Ruggero
                    Vorrebbe dire ancora un mese di assenza… per me rientrano prima entrambi, ma Retegui gradualmente e Gud con Monza, massimo Juve