Ruggero
"Anche perché lo dico per esperienza personale, le lesioni al polpaccio, sono moolto più menose da curare e guarire, paradossalmente di quelle agli adduttori o bicipiti femorali,in quanto il muscolo molto più delicato(guardare il calvario di chiellini,nello specifico).Perciò le tempistiche su Gudmunson non mi stupiscono.Su Retegui, se non ci fosse l'impellenza,direi quasi che abbiano colto l'occasione per averlo riposato per farlo rendere al meglio da gennaio in poi,considerando la delicatezza del trauma subito.Strootman,a maggior ragione, vale lo stesso discorso che vale per me se provassi a fare le ripetute sui 200 metri in 30" a quasi 50anni. Dopo la seconda, mi strappo perché..sono vecchio come telaio e carrozzeria.Quindi considerata l'intensità del calcio moderno e la tipologia dello sport in sé anaerobico e muscolare,non è assurda questa caterva di problematiche comunque estesa a tutte le squadre,a maggior ragione se pensiamo che la parte muscolare esplosiva , è prevalente su quella aerobica(non penso che li preparino per una maratona, se fanno il Couper è già grasso che cola..)"