Buonasera vecchi balordi presenti e vecchi balordi, purtroppo da troppo tempo, assenti !
Dico subito che non ho visto la partita, cosa negli ultimi cinque anni, successa un paio di volte e non di più, perciò non sono in grado di fare un commento sull'incontro di oggi, però una considerazione la voglio fare.
Come ampiamente preventivato, la stagione attuale era ed è da considerarsi una stagione di transizione, il vero passaggio tra il vecchio ed il nuovo, mi sembra che fino ad oggi stiamo navigando esattamente in questa direzione.
Detto questo, con tutte le giustificazioni del caso, infortuni, mancanza di sostituti in ruoli chiave, giocatori fuori condizione etc..etc...mi sembra un po' esagerato il troppo buonismo nei confronti del mister, anche in considerazione del trattamento riservato ad alcuni suoi predecessori, tra i quali anche Blessin.
Ora, personalmente sono stato e lo sono tutt'ora ,contento della conferma di Gila dopo la promozione ottenuta, lo ritengo la persona giusta per il raggiungimento del prossimo obiettivo, la salvezza tranquilla, però qui mi fermo.
Non lo reputo un allenatore in grado di portare avanti un progetto a lungo termine, che dovrà per forza iniziare il prossimo anno, quando dovremmo rifare completamente il centrocampo e l'attacco, dando un'impronta di gioco precisa che non può essere assolutamente quella attuale.
Sentire parlare di una sua conferma automatica a salvezza raggiunta mi mette i brividi, lui può portarci fino a lì, poi deve farsi da parte, come ha fatto Coda 😜 (magari avercelo avuto in questi mesi) ... Gila è inadeguato per affrontare lo step successivo, non lo dico io, lo dicono le prestazioni della squadra in queste due stagioni.
Con la sola solidità difensiva e un possesso di palla lento che produce due/tre occasioni a partita, non puoi pretendere di costruire un progetto a lungo termine.
I suoi meriti gli sono stati ampiamente riconosciuti e spero gli verranno riconosciuti anche i prossimi, ma mi auguro, la prossima stagione di vedere ben altro.
Le sconfitte contro dirette concorrenti a Torino,Lecce,Cagliari e Frosinone , il mezzo passo falso a Udine e le vittorie sofferte con Salernitana e Verona ,non possono esimere il mister da colpe, un chiaro campanello d'allarme da non sottovalutare.
Sono convinto che centreremo l'obbiettivo salvezza con Gila fino alla fine...poi fuori dal belino, il prossimo anno ci vuole altro. 😏