NostrAcarus
"Oh finalmente una vecchia bagascia da palamiti..innanzitutto una premessa:è estremamente paradossale che in provincia di Firenze costruiscano certe intelaiature al fin di smontarle per mera sopravvivenza.Ma purtroppo è pur vero che se fossero Firenze e Genova, con più o meno pretese dovute al blasone, non funzionerebbero.Quelli visti oggi,per me con Salernitana e Verona,non centrano niente.Poi essendo il calcio una farsa..sicuramente retrocederanno.Poi un paio di considerazioni.La prima in verità è una sensazione personale per carità..e cioè che mi sembra sempre che per costruire un'azione pericolosa noi ci mettiamo una qual certa macchinosita',mentre gli altri con un bel contropiede..cioè predominio,giro palla, e poi Cambiaghi(uno che mi piacerebbe averlo),alla prima,se non tocca con il braccio, è davanti al portiere..Continuamo a provare la via del gol,e Maldini(uno che deve aver studiato Kaka' da come si muove),dopo tanto sbattimento,ci và più vicino.Per contro,finalmente veder come toccano la palla Messias e Malinovsky, ti riconcilia con lo sport che pensi di seguire.In realtà, il problema lo avrei anche individuato.Secondo me,per quanto sia confacente a questo tipo di calcio,e quanto il mister lo adori,semplicemente bisognerebbe far capire a Sabelli,che appena gli arriva la palla,la deve dare sempre,anche quando è al bagno a casa sua,a Badelji o Malinovsky, stop.se invece gli fai rifinire le azioni a lui,è normale che poi crei su una ribattuta, la ripartenza che ti mette in difficoltà(Nell'intervallo,cazzeggiando su Dazn,mi son fatto un giro in B.Guardando gli highlights di Cosenza-Ternana, sull'azione dell'1-3,ho visto fare un passaggio a chiudere un triangolo, a Casasola,che il nostro vanificherebbe 10 volte su 9.E premetto che Casasola pur non essendo invasato come il nostro, l'ho sempre sponsorizzato).Poi,mettiamoci pure che li affronti con il tuo migliore reparto dimezzato o in fase di convalescenza e la frittata è fatta.Ps:Cancellieri, non segnava da 35 partite,ma il modo come ha aggredito la palla, nell'azione del pareggio, Ekuban e Puscas,non lo faranno mai.."