• Genoa
  • Giornata 16, Genoa 1-Juve 1

Salvo problemi in settimana tutti disponibili tranne Strootman.
Si gioca di venerdì sera, la Juve viene da 10 risultati utili di fila.
Occhio a Cambiaso, ex particolarmente in forma.

mashiro Il "non c'è 10 senza l'11" non si è mai sentito ... quindi se non vittoria, almeno risultato utile sicuro!

mashiro si aggiunge a De Winter nell'elenco dei diffidati Frendrup, brutta vicenda.

Venerdì finalmente tornerò allo stadio. La mia ultima partita fu proprio Genoa-Juventus, vista dalla gradinata nord. Stavolta la guarderò dalla sud. Speriamo di replicare il risultato!

Genoa Juventus sarà una partita noiosa. Così Allegri, intervistato dopo la vittoria bianconera contro il Napoli di venerdì scorso ... e se lo dice lui 🙄

• mashiro ha risposto a questo messaggio

PieroVoje61 credo che fosse nell'accezione di fastidiosa, ma comunque un noioso 0-0 non lo disdegnerei per niente.

La Juve verrà destabilizzata dal fatto di trovare una squadra che gioca peggio, perderà certezze e si incarterà. Li metteremo nel sacco. 😁

Classica partita Jolly, peccato che arriva in un momento di agitazione ambientale e di squadra scossa dalle sconfitte negli ultimi minuti. Come in tutte le partite jolly spero principalmente in una bella prestazione dei nostri. Poi il risultato dipende da mille fattori, primo fra tutti che partita farà la Juve.
        P.S.: se proprio bisogna, Gila fatti fare gol al quinto minuto almeno non ti trifoleranno le palle con i cambi!!

mashiro fastidiosa e noiosa mi sembrano termini decisamente diversi ma, sarò desueto io ...

PieroVoje61 ne ho cercato conferma anche sul Treccani che avesse quell'accezione per non fare errori 🙂
          Confermo che si può intendere anche come fastidiosa e non solo come soporifera. 😉
          Detto che a me soporifera va benissimo 😃

PieroVoje61
            Piero ti confermo che Allegri nell'intervista ha usato il termine "noiosa"
            perché secondo lui ci sarà da sudare per loro e pensa che siamo una squadra scorbutica,
            almeno stando allo stralcio di intervista che ho letto.
            Spero vivamente che abbia ragione e che questo venerdì sera gli risulti indigesto 😊
            Penso anche che il Gila si giochi parecchio in termini di credibilità e di consenso non solo di piazza quindi auspico un Genoa gagliardo. Gli uomini ci sono e queste partite possono essere uno spartiacque nella stagione.
            ForzaVecchioCuoreRossoblu

Grifo4ev3r Allegri è toscano e in Toscana per una persona fastidiosa, che procura problemi, si usa proprio la locuzione 'è uno che mi dà noia'.... e speriamo cosi sia.

Grifo4ev3r Basterebbe giocare sapendo che devi salvarti. Che devi strappare con i denti ogni punto, sudare ogni centimetro di campo. Così la sfanghi.

OldPan73 si non guasterebbe non prenderlo nel culo dopo il minuto 80 alla prima mezza occasione, ma diciamo che la Juve di Allegri in questo senso non è il miglior banco di prova 😃

mashiro Vero loro ma dovrebbe essere in tutte le partite così. Mi consola che 90% non salgo a Genova venerdì uscendo quasi alle 19 dal lavoro anche correndo meno di 1h15 non ci impiego cantieri permettendo. Diventa uno sbattimento assurdo. E non ho tanta voglia di prendere un altro permesso per la partita per uscire un paio di ore prima :-)