timo74 non è doriano ma semplicemente filo grandi o presunte tali.
Ieri pomeriggio ho visto Napoli Cagliari e ogni volta che veniva chiamato in causa sentenziava tutto, anche contro l' evidenza, a favore dei partenopei.
Idem con l' Inter quando gli sono stati decretati due rigori ridicoli a favore, contro Frosinone e udinese , idem con il Milan e pure a favore dell'Atalanta, contro di noi, sconfessando quanto detto nella partita contro il Milan ( decisione del campo pro Milan e niente var, annullata, giustamente secondo lui dal var, la decisione sul campo in Atalanta Genoa sul fallo di mano di lookman)
Giornata 16, Genoa 1-Juve 1
PieroVoje61 vedila così.
Giuntoli è andato da Elkann e questo gli ha detto noi vorremmo in 5 anni tornare a essere un top team europeo dopo 5 anni di sberle, ma se il prossimo anno la Champions non la giochiamo ci vogliono 300 milioni e io ne ho per il cazzo di tirarli fuori.
Giuntoli oggi 17/12 secondo te va da Allegri a dirgli che bisogna fare qualcosa meglio di un'occasione su corner e una carambola contro una neopromossa che viene da un momento manco particolarmente positivo o gli compra l'ennesimo mediano gigante per prendere ancora meno goal, visto che oggi è secondo e in Champions ci va con 2 mesi di anticipo?
Saprà Giuntoli che con la roba vista venerdì in Champions fai lo sparring partner? Si.
Lo saprà Allegri? Si.
Stan facendo i risultati? Si.
Si intristisce Chiesa? Sti cazzi.
È pensabile che Allegri cambi sta roba per dare più spazio a Iling Junior o Yidliz rischiando che la sua retroguardia che oggi è un bunker diventi un colabrodo? No.
Infatti li han messi sul mercato per comprare Hojiberg o Philips.
È chiaro e comprensibile che un tifoso dica vorrei di più ma non lo corrono mai il rischio di non fare il risultato.
È troppo importante.
E una volta fatto il risultato vedranno cosa cambiare e dove.
Per il Genoa è uguale, Gila lo scorso anno ha fatto gli esperimenti dopo Ascoli.
Prima era troppo importante l'obbiettivo e per i prossimi 2 anni almeno va così.
Ma non è che non ne parlano, lo saprà anche Spors che legge i risultati su diretta goal, ma sarà anche il primo a dire a Ottolini se cambi e non gira i 50 milioni di buco trovali tu.
Poi può essere che Gila sia Di Matteo 2.0 ma aspettarsi che ora cambi strada lui o la società nel contesto in cui siamo è utopico.
Aggiungo ma tu al posto di Gila o di Ottolini te la complicheresti la vita perché tiri meno di tutti in A o ti porresti il problema di non lasciare punti per strada gli ultimi 15 minuti e poi ci ragioneremo?
mashiro ho evidenti limiti e non ho capito nulla di quanto da te scritto.
Avevo solo chiesto se ti salvi dalla retrocessione con i diritti TV o facendo punti sul campo.
Io, presumo la seconda
mashiro sia chiaro io qui sono oltre il mi diverto non mi diverto.
Non so come dire è come se sul lavoro dicessi a Dicembre devo portare il risultato tot se non lo porto a casa quello del prossimo anno mi tolgono delle ore per farlo, se lo porto a casa ho le stesse o qualcosa di più, lo sto ottenendo con un metodo non bellissimo ma efficace, c'è un metodo nuovo e innovativo che vorrei provare. Lo provi o raggiungi l'obbiettivo e poi ne parliamo? Il tuo capo va sul nuovo o ti dice non t'azzardare?
PieroVoje61 e la risposta è: chi gioca la A 24/25 se il campionato finisce oggi?
mashiro ma il campionato, sia per lo scudetto, qualificazione coppe e salvezza non finisce oggi ma tra qualche mese.
I conti li ho sempre fatti alla fine, mai a metà e men che meno all' inizio
PieroVoje61 eh e a maggior ragione se oggi sei meglio delle ultime 3 perché cambiare?
- Modificato
mashiro e dove ho mai scritto che bisogna cambiare? Ho solo espresso delle perplessità su alcuni fattori oggettivi che si ripetono ciclicamente del tipo prestazioni buone, se non ottime contro le grandi ( o presunte tali) e prestazioni decisamente brutte in altre occasioni.
Contesto il dottor Jekyll e mister Hyde, vorrei solo un po' di continuità, tutto qui
PieroVoje61
"Va' ora in onda su 'Quelli del Muretto' l'ennesima replica della serie'Ragion di stato VS sogni di gloria'.Riusciranno i secondi nonostante la serie sia già stata girata a sovvertire i pronostici per raggiungere l'agognata stella,nonché la definitiva scacciata dal tempio dei cialtroni apolidi?Successivamente, per la pagina dipartimento scuola ed educazione,seguirà l'ennesima replica della fiction tv'tra i due litiganti, Zangrillo gode'.Buona domenica e buona visione con i programmi Qdm"
Nell'azione del goal di albert ad un certo punto Frendrup prende la palla al volo sembra di tacco..giuro che ho rivisto l'azione mille volte ma quel momento sembra un fotomontaggio...fa un movimento tanto fulmineo che quasi non si vede...non so se qualcun altro cha fatto caso..
PieroVoje61 e tu però hai contestato che contino più i punti che i diritti TV, sottinteso il Genoa non fa i punti. o sbaglio?
Poi per carità va bene, tutto.
Io sono più preoccupato della salvezza oggi che dei trofei del prossimo futuro.
Altri la salvezza oggi la danno per acquisita.
Che tra infortuni e qualche errore di gioventù io invece aspetto i fatti.
- Modificato
Nick ma tu veramente sei così ingenuo da credere che con un De Zerbi il Genoa farebbe calcio champagne? Ma li hai visti i giocatori che abbiamo in rosa? Hai visto il nostro parco attaccanti? Sei convinto che Puscas ed Ekuban possano fare doppia cifra? Credi che con Thorsby, Kutlu, Galdames, Frendrup, Jagiello, Strootman e Badelj puoi fare il tiki taka? Ma quando mai. Bisogna essere realisti ogni tanto, la squadra è quella che è, il tasso tecnico non è eccelso. In campo ci vanno i giocatori, non l’allenatore, un concetto che su questo spazio tanti di voi sembrano dimenticare. Ancelotti che è l’allenatore più vincente della storia al Real Madrid stravince e domina, quando allenava Everton e Napoli faceva anguscia. Perché? Eppure è il migliore. Forse perché i giocatori dell’Everton e del Napoli non erano gli stessi del Real? Non so eh, mi pare un’equazione facile.
Che poi finisse alla giornata odierna il campionato saremmo 14esimi (15esimi in casa di vittoria del Sassuolo). Che vuol dire salvezza. Non va bene? Cosa pretendevi da una neopromossa, la Conference League?
Io davvero, me tasto se ghe sun.
- Modificato
mashiro perché continui a scrivere cose che non ho mai scritto? Ho fatto una specifica domanda: ti salvi con i punti o con i diritti TV? Aspetto ancora una risposta, possibilmente non alla Lello Mascetti.
Dove ho scritto che non facciamo punti? Dove l' ho scritto? Da nessuna parte.
Se mai ho scritto che potremmo averne di più, vuoi per sviste arbitrali vuoi per errori vari dello staff tecnico
Non è la prima volta che mi metti in bocca cose che non solo scritto ma nemmeno pensato
PieroVoje61 contano i punti. Gila ha fatto i punti.
Ah voglio aggiungere una postilla. A chi dice che abbiamo meno punti di Frosinone e Lecce voglio ricordare che il Frosinone lo scorso anno ci è finito davanti e che il Lecce veniva già da un anno di A. Quindi, alla griglia di partenza, se contano i piazzamenti, loro partivano davanti a noi. Posto che siamo in linea con l’obiettivo, me ne batto il belino se davanti a noi arriva il Ligorna o l’Entella, m’importa che si raggiunga l’obiettivo, ovvero la salvezza.
Sunnyboy253 mi permetto di aggiungere che il Lecce del giochista D'Aversa ha vinto ieri per due papere del portiere avversario di cui una al 90' e non vinceva da settembre, ultima vittoria contro il Genoa tre mesi fa.
Falli a Genova tre mesi senza vincere.
Lo stesso Frosinone del giochista Di Francesco, fuori casa ha fatto la bellezza di due punti, 0 vittorie in 8 gare e una classifica fuori casa peggiore di quella del Genoa.
Marco_NOFX e ci sono pure davanti
MAU69 si volevo sottolineare che ci sono davanti con modalità che qui a Genova sarebbero ultracriticate e quasi inaccettabili tipo non vincere per tre mesi di fila.
Ccomunque i conti si fanno alla fine
- Modificato
Ciao, sperando che alcuni si diano una calmata perché questo dovrebbe essere uno spazio relax, la certezza su certe cose la sapremo alla fine del campionato. Mi pare che malgrado le lunghe spiegazioni di alcuni vi siano visioni diverse ed inconciliabili ne breve termine. Suggerisco di non prendersela più di tanto, comunque, perché credo che i 777 se ne battano altamente dei commenti dei tifosi. Sono diventati stramiliardari anche con cose da 'molto pelo sullo stomaco', quindi non credo si facciano influenzare più di tanto. Il resto è ciò che ognuno di noi vorrebbe ... ma lì restiamo sulla wishlist e non ne vale la pena di incavolarsi a meno di non chiedere a Babbo Natale la 'stella'.
Piero ... punti o diritti TV ... non è mica così semplice. Ti salvi coi punti, ma i progetti a lungo termine li fai anche con le palanche dei diritti TV. Vi sono obiettivi in una programmazione che hanno differenti termini temporali e sono tutti importanti. Quello a breve termine, ora, è salvarsi, se no il resto va a bagasce. Poi vengono i diritti TV, che ti fanno arrivare soldi da investire...ma anche il centro sportivo che ti aggiunge capitale immobiliare, poi una politica dei giovani ... poi poi poi ... per fare un bel cappon magro ti ci vogliono tanti buoni ingredienti, se ne metti la metà o di bassa qualità farà cagare.
Per passare al concreto e contingente, alla campagna di gennaio forse servirebbe un vice-Messias perché purtroppo una ne gioca e 5 è rotto.