FerrettiLindo1893 ah guarda se fosse per me Martinez e soprattutto Badelj non li criticherei nemmeno sotto tortura.
Due giocatori che danno del tu al pallone per me di questi tempi sono oro, figuriamoci in una rosa come la nostra.
Poi mi rendo conto di essere in minoranza perché mi pare che il tifoso medio tendi a stravedere per i giocatori che "sudano la maglia" in cui si riconoscono più facilmente,mentre io di tifosi sudati ne vedo già abbastanza sugli spalti
Però degustibus, io di Badelj ne vorrei uno nuovo con 15 anni in meno ..eppure è uno dei giocatori più bistrattati dal pubblico
Giornata 16, Genoa 1-Juve 1
FerrettiLindo1893 allucinante
Oggi l'ho vista in TV causa influenza. Il solito Genoa ben organizzato che attacca e difende in 11 e da squadra, oggi però riesce a essere più concreto in entrambe le fasi.
L'azione del gol è da rugby, bellissima e con due grandi numeri di Ekuban, l'attaccante casuale come dice @edoardo777 , oggi è uscito questo. Poi dopo il gol è sparito, forse il suo problema è davvero la scarsissima autonomia fisica.
Finalmente un giocatore dalla panchina decisivo.
Prendiamo nota, comunque, dell'ennesima partita in cui l'avversario non merita di vincere, e sono 15 su 16 ormai, e direi che qualche merito in tutto ciò lo possiamo tranquillamente dare al mister.
Ora dare continuità a questo punto andando a vincere al Mapei.
Estenilson Però degustibus, io di Badelj ne vorrei uno nuovo con 15 anni in meno ..eppure è uno dei giocatori più bistrattati dal pubblico
Comunque erroraccio a parte per il resto ha fatto una signora partita.
Estenilson di Badelj anche io, l' altro te lascio volentieri
mashiro la logica è che non ha visto un belino e lo ha richiamato il quarto uomo mentre eravamo in contropiede 3 contro 3.
E allo stesso modo ha fischiato la fine mentre eravamo in attacco, ha regalato un angolo a loro mentre la palla era già uscita, e altre piccolezze da pilota di bassa lega.
Peraltro mentre i gobbi si lamentano perché l'arbitro è ligure, amici di Imperia mi segnalano che Massa è da sempre di fede gobba.
Mister_No quoto. Errore di Badelj che per buona parte è responsabilità di Malinovskyi che gliela passa troppo sotto anziché buttarla in avanti, facendogli perdere un tempo di gioco e strozzare il retropassaggio pressato da Vlahovic che gliela frega
Mister_No sarò di parte ma ricordo più sue partite positive che negative.
Poi sicuramente va messo nelle condizioni giuste perché possa rendere al meglio, deve necessariamente avere al suo fianco chi corra per lui, soprattutto in questa fase della carriera.
Poi ha un modo di giocare molto rischioso che mette in conto anche degli errori grossolani che spesso lo portano a subire delle critiche, ma la sua capacità di gestione della palla e di far saltare il primo pressing avversario è molto sottovalutata.
Comunque vi devo comunicare un dato oggettivo di cui bisogna tenere conto:
Questa sera mio cognato NON è venuto a vedere la partita da me ( ogni volta che viene, perdiamo) e, sempre questa sera mia moglie è andata allo stadio e, ogni volta che mia moglie va allo stadio, il Genoa non perde
Forse volevano che ci mandassero Marcenaro da Genova...
Concordo e, aggiungo, a maggior ragione con Gilardino che, di fatto, cerca di creare azioni di contropiede (o come dicono quelli che la sanno lunga "di ripartenze") proprio sperando di saltare il primo pressing ed avere superiorità numerica. Giacché sulle fasce abbiamo gente volenterosa coi piedi poco educati, centrali dirottati per necessità o giubilati dopo un paio di pessime prestazioni. E forse siamo l'unica squadra ad avere i "quinti" o comunque gli esterni di fascia che non sanno saltare un uomo manco a ricoprirli d'oro. Quando, generalmente, il presidio delle fasce è il marchio di fabbrica di quasi tutte le squadre che giocano a tre dietro.
Estenilson
"Concordo sul fatto che come tecnica sia imprescindibile, anzi dopo la cappella, ho avuto un'illuminazione:visto che qui siamo ossessionati dal farle morire in campo queste vecchie glorie, con la'sindrome di Pandev ',belin..ma allora invertiamo i ruoli! Milan tra i pali, così non corre e magari si butta meglio a terra quando tirano e Joseph a centrocampo, ad impostare e correre.Comunque,c'è andata bene,che i gobbi non faranno un'esposto in lega per eccessiva territorialità arbitrale,visto che è di Imperia.Perche tutti vi preoccupate per il rigore di Bani, già assurdo per sé, ma nel primo tempo, ci ha dato un calcio d'angolo inesistente, e guai se lì segnava Dewinter..ma soprattutto una volta chiarito cosa vuol dire fallo di mano e soprattutto dove incomincia la mano..rischiamo che il primo tocco di Ekuban sul gol non sia regolare (o almeno se c'era Aureliano in campo e Mazzoleni al var,fermavano tutto)"
Marco_NOFX dalla nord ho avuto quella sensazione. Massa inizialmente ha fatto correre, poi l’ha richiamato qualcuno (probabilmente il quarto uomo) e ha fischiato
Estenilson
Badelj fa delle giocate che la maggior parte dei giocatori manco riesce ad immaginare. Ha dei tagli, delle imbucato che sono cioccolatini.
- Modificato
Davvero ottimo Genoa questa sera!
Nonostante l’assenza di Retegui pesi come un macigno quando ne abbiamo avuto l’occasione abbiamo anche provato a far male con determinazione.
Ora ci aspetta una settimana di piagnistei per il presunto rigore.
Prima la regola diceva che se prima il pallone colpiva il corpo non era penalty adesso sembra che con braccio largo sia comunque sanzionabile.
In ogni caso a sto giro, per l’unica volta in tutto il campionato, ci e’ andata bene.
Che poi ad esser allora super fiscali nel primo tempo Cambiaso che frana addosso Vasquez in area sarebbe anche quello da fischiare.
Peccato per Messias che pare si fermi dinuovo ed a questo punto a Sassuolo siamo nuovamente senza grossa parte dell’attacco titolare.
Comunque ci sara’ tempo per parlarne stasera ci godiamo un gran bel Genoa!
Bravo Gila!
FerrettiLindo1893 contento che qualcuno la pensi come me almeno su questo, forse allora non sono cieco al 100%.
Per questo per me ad oggi il nostro modulo è più un 5-3-2 che un 3-5-2, non tanto come interpretazione ma più per la totale mancanza di pericolosità che gli esterni hanno dalla metà campo in su.
Per questo motivo auspicavo un passaggio a 4 con l'aggiunta di una mezz'ala, spero che a gennaio si operi anche in questo senso.
ulbossor Prima la regola diceva che se prima il pallone colpiva il corpo non era penalty adesso sembra che con braccio largo sia comunque sanzionabile
Si ma la palla fa tipo flipper la devia Frendrup, la tocca Bani con la coscia..le mani sono una parte del corpo da qualche parte devi pur metterle.
Per me è proprio assurdo discuterne.
Bani non allarga le mani per colpire ma solo per stare in equilibrio perché fa un passo per coprire il cross che cambia giro dopo la deviazione. Di cosa parliamo?
Estenilson per me oggi la mossa decisiva è stato Messias largo a sinistra, io lo metterei per Sabelli ma oggi non era la partita giusta.
Giammi si ti confermo, dalla TV ho pure visto un cenno dell'arbitro a Yildiz della Juve come dire "alzati" poi quando ha visto che eravamo 3 contro 2 ha fermato il gioco sta rumenta. Poi vedo in prima pagina gazzetta il rigore di Bani negato alla juve... Vabbè.
Marco_NOFX
Ti dicono male. Che io sappia tifa Milan
ForzaVecchioCuoreRossoblu