Adailton che sia meno scarso di quel che diciamo lo dicono tutti gli allenatori che lo han avuto a disposizione e non penso di saperne più di Gilardino, Blessin e persino di Ballardini che ha parlato di peso della maglia, non di doti tecniche.
Mi sembra che sia un bravo ragazzo, solare e ben voluto come hai giustamente sottolineato.
Altrettanto il Genoa ha un problema di monte ingaggi legato alla già discussa scelta di tagliare le tasse sfruttando una norma che ti blocca il monte ingaggi per 2 sessioni e secondo me per agevolarlo servirebbe sgravarlo di responsabilità: avendo un ruolo più marginale penso possa essere più facile per lui gestire l'emotività e quindi ridurre gli infortuni legati all'ansia da prestazione.
Anche perché avendo 30 anni non è pensabile che la sua integrità fisica migliori, anzi, sfortunatamente con l'anagrafe è una lotta persa in partenza.
Non è un ragionamento dissimile da quello che puoi fare con Strootman: se vuoi rimanere meno soldi e meno minuti.
Potrebbe valere anche per Galdames al netto di tre fatti: meno dei minuti giocati sin qui è impossibile e ci occupa uno slot da extracomunitario che ci farebbe comodo anche per poter sfruttare una sinergia con il Vasco.
Anche meno soldi di 400k netti mi sembra difficile in A per un giocatore nel cuore della carriera .
Io poi fossi il procuratore di Ekuban cercherei 3/4 anni in un posto tranquillo magari alla Virtus Verona in C che sarebbe quasi casa o a Cosenza in B, dove diventare facilmente un'idolo in uno dei pochi posti dove la tifoseria è di sinistra e non rischi rotture di coglioni.
Posti tranquilli, calcio più rilassato,meno stress, meno allenamenti, ti allunghi la carriera.
Alla fine i suoi soldini li ha messi via, finire a 40 anni come Battistuta zoppo mi sembra insensato.
Ma questo è un consiglio non richiesto.
Resto interdetto sulla questione dei nomignoli non ne ho usato uno in questo thread e non so di averlo fatto da che esiste il sito.😅