Statali, Parastatali e affini Buongiorno😄
Alua questo weekend da statali come lo vogliamo passare dopo 5 lunghi e faticosi giorni a fare fotocopie e navigare in incognito?😅
Scommetto che al termine di questo sabato rimpiangerete le ore in ufficio, la macchinetta del caffè, le chiacchere con il collega, la sbirciatina alla nuova impiegata sotto gli occhiali da sole (tra poco le donne si potranno guardare solo cosi😆), in quanto oggi è il giorno da dedicare alla moglie😄
"Allora caro andiamo al Centro Commerciale che devo fare la spesa per la settimana e poi ho visto l'apertura del nuovo negozio di Jojo, in cui ho visto un bel vestito che vorrei misurarmi e semmai farmi un regalo con la tua carta.
Sono 25 anni che non mi compri più nulla e ho pure dimenticato il pin"
Inizia la lunga serie degli sbuffi che a fine serata raggiungeranno i 150 colpi modello Carmine e Giuseppe Abbagnale.
"Metti in moto caro che tra poco scendo , il tempo di un altro poco di fard, del profumo che mi hai regalato a Natale e vengo."
Il carrello della spesa è già pieno e se c'è una cosa che vi da fastidio cari impiegati sono le confezioni di acqua minerale, tassativamente Brio Blu, da caricare nel porta bagaglio insieme a tre, quattro borse voluminose piene di cibo che basterebbero per un esercito.
"Mai una volta che lei riesce a riportare il carrello al proprio posto, anche questo devo fare, almeno mi riprendo l'euro"
E se pensate che sia tempo di divano e del Tg1 delle 1330, vi sbagliate.
C'è da sistemare le borse, metterle bene negli appositi ripostigli e guai a voi se mettete la pasta nello scomparto dei borlotti, o il sugo in quello del pane.
A proposito di sugo cari Statali, sarebbe ora che la smetteste di comprare i più svariati prodotti di sugo pronto, delle più sconosciute marche sottocosto, in quanto sarebbe pure ora di fare il ragù, di aggiungere la giusta dose d'acqua, di sale, di un pizzico di basilico, di girarlo a fondo e per minimo tre ore, ed invece voi impertertiti a comprare il Mutti con i pomodorini di Sicilia, o il Barilla pensando che sia meglio di quello del Despar.
E quando pensate che sia finita e vi potete gustare in divano un caffè che vi dovete pure prepaarrre da soli, guardarvi Dirette Gol serie B con Dalila Setti, ringraziare Gila per non essere ancora a Bolzano o Cittadella, ecco che vi arriva la chiamata dell'amico che vi invita a giocare a bocce, a padel, o come una volta a calcetto.
"Ma caro c'è da portare Carlotta a lezione di piano e io mi devo vedere con le mie amiche al centro estetico!"
Prossimi all'esplosione o quanto meno a farvi issare su una qualche rampa di lancio direzione Korea del Nord, ecco che arriva cari statali la telefonata che vi salva il sabato:
"C'è mia sorella che mi chiede di andare a trovare mamma, mi dispiace".
Una salvezza, una liberazione modello 25 aprile.
La sera la cena è servita:
Stanchi distrutti, senza sapere la Feralpisalò cosa ha fatto, se Victoria Azarenka è ancora più figa di quando ve la ricordavate, ecco la moglie di ritorno dalle amiche:
"Caro che ne dici se andiamo a cena fuori, ho visto un ristorantino carino appena fuori città"
"Sarei un pò stanco, abbiamo comprato la Ital Pizza formato 50x 70 provola e prosciutto, che ne dici di invitare la signora a fianco che è sempre sola ?"
"Va bene caro, basta che la inforni te che io vado in doccia che sono tutta sudata"
Quando il divano finalmente vi aspetta, siete pronti a mettere Sky sport 24 per sapere finalmente che ha fatto la Feralpisalò , vi rendete conto che in fondo avete messo Sky Investigation e Maratona True Detective.
Il ronfio è udibile in tutta la casa, saranno le 2, Mahershala è arrivato alla settima puntata e voi siete fermi alla seconda, realizzate che in fondo era meglio andare in ufficio:
Almeno là vi pagano pure lo straordinario quando sbirciate il Muretto e aspettate che il collega vi offra un caffe lungo quanto acquoso.
Buon Sabato Statali.😆
Ianna