paolopesce
"Guarda ti dirò una cosa,per farti comprendere come vedo le cose io:torno a bomba al giorno della prima conferenza stampa dei 777,appena insediati.Sensazione mia?solo quella di apparente liberazione dal cancro rappresentato dall'usurparore precedente. Stop.E ricordo,come se fossero arrivati gli alleati a liberarci a colpi di caramelle e cioccolatini,da parte d'insospettabili writers che non scrivono nemmeno più, commenti entusiastici sulle ipotetiche risorse illimitate su gente del quale nessuno sapeva nulla..Io come detto,apprezzai la realizzazione di evento ormai quasi dichiarato improbabile, la cessione, ma appurato che loro signori erano per l'appunto i rappresentanti di un fondo Usa speculativo,ho preso per buona sola precisazione da loro fatta sul rivalorizzare l'asset,nel medio-lungo termine(insomma come quando compri dell'azionario..),per una successiva ricollocazione atta alla vendita.Sorvolo poi sulle loro origini(qui qualcuno ha alzato barricate indignandosi qualora in futuro venissimo acquistati da mecenati arabi-cosa che vedo improbabile visto che nel calcio italiano non se ne vede ombra- ma non è che della finanza anglosassone abbia tutta sta'stima..),Ma in generale questo era ciò che dovevano e dovremmo aspettarci.E speriamo che siano meno peggio di altri fenomenali acquirenti (tipo le proprietà di Parma e Spezia),o che le massicce acquisizioni usa in Italia non coprano altre situazioni di carattere economico-geopolitico,nella speranza che succederà quello che freddamente hanno auspicato.Ah..tra l'altro non penso che in generale se ne potrà uscire da un certo meccanismo.Immagina che una volta risanato, il grifone venga ceduto ad un'impazzito Zanetti o Ferrero d'Alba.E secondo te o voi,questo /i ,che sono pure italiani,ti farebbero un modello sostenibile stile Red bull Lipsia o farebbero mercato alla corte di Agnelli o Delaurentis ed in generale con la cricca italica?.."