4Mazzi
"si fa a gara a chi la spara più grossa ed affermare di aver capito tutto (naturalmente in anticipo) su società, allenatore, presente e futuro.
Ogni singolo evento, contingenze (pali, traverse, infortuni, gol all’ultimo minuto) e, addirittura, dichiarazioni dimostrano la bontà delle predette tesi su cui ci si divide in partiti (presi)"
Se ti riferisci a me ho detto chiaramente di pensare che la società avesse tutt'altro tipo di progetto e di intenzioni, aggiungendo che probabilmente avrei dovuto accorgermene prima. Più che il vanto di aver capito tutto mi pare piuttosto l'ammissione di aver commesso un errore.
Converrai con me però che la società in questi anni non ha certo aiutato, con le sue dichiarazioni in pompa magna, ad abbassare le aspettative o almeno a comunicare in maniera chiara al fine di evitare incomprensioni. Quindi, se io ed altr siamo stati ingenui a crearci troppe aspettative permettimi di dire che siamo stati indotti a farlo anche per responsabilità loro.
Poi probabilmente guardando il bilancio o chissà cos'altro avremmo potuto dedurre da noi quale fosse la situazione, ma non tutti i tifosi hanno le competenze o le possibilità per farlo.
Se ti riferisci agli infortuni non c'è bisogno di essere un veggente per prevedere quelli di Messias e Strootman.
Basta aver seguito il calcio extra genoa negli ultimi due anni,oppure aprire transfermaket e vedere lo storico infortuni dei due sopracitati ( oltre alla carta d'identità).
Quindi se nel caso di Retegui posso condividere l'incolpare la sfiga, perdonami ma nel caso di Messias e Strootman non me la sento.
Che i risultati (intendo sportivi, credo anche tu) ottenuti fino ad ora siano miracolosi onestamente non lo condivido.
Non trovo nulla di miracoloso nell'essere stati promossi con un budget triplo rispetto alle concorrenti e con una rosa che per la serie B sulla carta avrebbe dovuto mangiarsi il campionato.
Non trovo nulla di miracoloso nell'essere in zona salvezza con questa rosa che ,ripeto, per me rispecchia perfettamente la posizione in classifica che occupa.
Poi si può discutere su quale sia il livello del nostro campionato e del come sia possibile che la nostra rosa sia da 12esimo posto, ma non è inerente e richiederebbe un discorso più ampio.
Però per carità sono pareri soggettivi e quindi opinabili, quindi ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe.
Per il resto , visto che ci sono commenti in tal senso, se per voi è inutile commentare qualsiasi decisione tattica, tecnica,dirigenziale, di mercato ecc. Perché tanto le premesse sono queste, gli obiettivi chiari, i margini di manovra limitati, allora mi chiedo quale sia il punto nel tenere aperto questo spazio; aspettiamo giugno e se ci siamo salvati diciamo "bravi tutti" , se siamo retrocessi usciamo di casa con i forconi?