Estenilson
Caro @Estenilson , ho volutamente ribadito certi concetti visto che c’è chi su questo spazio (incluso te) è stato ben più pesante nei commenti (tecnici) contro Gilardino. Per cui, così come leggo dozzine di messaggi tutti uguali in un senso, accetta di leggere o ignorare messaggi che vanno nell’altra direzione 😉
Poi ti rispondo dicendoti che io Italiano l’ho conosciuto perché ci ho giocato (a calcio, non a subbuteo) insieme e non era affatto un ragazzo antipatico né arrogante. Anzi. Per cui nessun commento personale (proprio come tu rimarchi con Gila).
Ma se per ogni mezz’ora che il Genoa gioca male devo sentire i soliti peana contro il nostro tecnico invocando i famosi giochisti, allora l’ho semplicemente utilizzato a pretesto per ribadire che ogni allenatore cerca di sfruttare al meglio il materiale a disposizione.
C’è chi lo fa in un modo come Thiagone, Gasperini, Italiano e Di Francesco e chi in un altro come Ancelotti, Allegri, Gilardino e Inzaghi.
Alla fine, il calcio è bello perché è vario, ma l’importante è (secondo il mio modesto parere) sostenere un Mister e una squadra che stanno dando quello che hanno con risultati dignitosi e positivi sia in termini di risultati che di gioco (e trasferte orribili con Gasperini in panchina ne ho segnate a bizzeffe) 😏