timo74 io da tifoso non vorrei perdere nemmeno le amichevoli agostane ma se siamo nel campo del realismo il Genoa nelle prossime 6 farà pochi punti e l'Europa è irraggiungibile.
Le 5/6 squadre che se la giocano sono quasi tutte con una partita in meno e sono più avanti 5-6 punti.
Quella che è raggiungibile è la top 10 che più o meno potrebbe distare 20/21 punti in 15 partite.
Per le prossime 6 partite il calendario dice: Atalanta molto più forte di noi, Napoli molto più forte di noi, Udinese più scarsa di noi, Inter estremamente più forte di noi, Monza più o meno come noi, Juve estremamente più forte di noi.
Udinese che verrà qui a fare punti ad ogni costo, vista la classifica.
Immaginati tu a classifica inversa che vai a Udine, barricate e X obbligatorio.
Il Genoa viene da 8 risultati utili in fila, ogni partita che passa è sempre più difficile mantenere l'imbattibilità.
Quindi eviterei di mettermi inutili pressioni addosso: l'obbiettivo è non addormentarsi troppo e non fare brutte figure.
La zona di galleggiamento alla fine delle 6 partite dovrebbe essere tra 21 e 24, quello determina la proiezione per salvarsi. Di qui la mia richiesta di farne 3-4-5 punti che sono alla portata e poi godersi il finale vediamo con che spirito.
Se Gilardino saluta cercando di chiudere al meglio, se Gilardino resta provando a lavorare per la prossima stagione.
Però appunto guardiamo le cose con sano realismo, al momento l'obbiettivo è non impantanarsi.
Poi passato questo periodo dovremmo avere un finale di girone con 3 avversari molto più forti di noi(Milan, Roma e Lazio) per il resto tutte squadre alla portata. Compresa la Fiorentina a cui vorrei rendere l'1-4 domestico.