Non vorrei andare in OT e se fosse Mashi dimmelo che sposto in un altro tread
ma questa partita mi costringe a rivedere un po' i numeri di Gila in Serie A.
A partire dalla prestazione di oggi, anche per chiarire come il fatto di averlo difeso nei momenti bui fosse dettato più dai numeri oggettivi che non dal gioco in sé, a volte effettivamente poco bello e sul quale non ho mai detto fosse spumeggiante ma che fosse il meglio per quel momento, per i fattori contingenti e sicuramente in attesa di vedere costanti progressi che imho ci sono stati.
Ecco il percorso che abbiamo fatto, ragazzi, nel quale imho si vede nettamente il progresso, con un passo decisamente cambiato nella seconda parte di campionato per arrivare ad oggi e sperare in un domani ancora più gagliardo😀
33 punti in 26 partite frutto di 8 vittorie 9 pari 9 sconfitte media punti 1,7
In casa sconfitte con Viola Milan e Atalanta
Fuori casa con Torino Lecce Cagliari Atalanta Frosinone Monza
Se pensiamo a queste partite, direi che in molti casi avevamo da recriminare per il risultato, segno che siamo sempre stati ben dentro le partite pur con alcune giocate male se non malissimo (più all'inizio com'è fisiologico in un percorso di crescita e con la rosa molto corta).
Peggior sconfitta 1-4 sia con la Fiorentina che con l'Atalanta (ma con 2 gol nel recupero) quindi due risultati uguali ma molto differenti per come sono arrivati. Peggior partita imho con il Torino all'andata.
Miglior vittoria 4-1 sulla Roma mentre la miglior partita forse con l'Inter (dato il valore dell'avversario) e oggi.
Sconfitte sempre con un solo gol di scarto a parte l'andata con la Dea (anche in quel caso secondo gol in contropiede a fine match);
Veniamo alle vittorie:
0-1 Lazio 4-1 Roma 1-0 Salernitana 1-0 Verona 1-2 Sassuolo 1-2 Salernitana 2-1 Lecce
2-0 Udinese
Prima vittoria, oggi, dopo moltissimo tempo, con più di 1 gol di scarto e per giunta con 2 gol di vantaggio già nel primo tempo.
Dal 10 Dicembre (Monza) ad oggi abbiamo giocato 11 partite con 1 sola sconfitta, 6 pareggi e 4 vittorie quindi 18 punti fatti con un ruolino di marcia ottimo e in costante miglioramento. Delle 9 sconfitte, infatti, 8 sono arrivate tutte entro la 15ma giornata.
15 punti fatti nelle prime 15 media 1 a partita
18 punti fatti nelle successive 11 media 1,63 a partita
Per me contando tutti i fattori, rosa, mercato estivo, cessione di Dragusin ad inizio Gennaio, ambiente, essere una neopromossa, infortuni pesanti nella prima parte di campionato, insomma direi risultato oltre le aspettative, assolutamente.
Bravo Gila e bravi ragazzi.
ForzaVecchioCuoreRossoblu