Genoa che si presenta a San Siro con il dubbio Vasquez, uscito per infortunio, sempre con Sabelli e Retegui diffidati ma con 33 punti e la solita massiccia presenza di tifosi ad accompagnare le gesta di Badelji e compagni.
SI gioca lunedì sera, partita che essendo assolutamente irrilevante per la salvezza potrebbe essere vetrina per tutti per fare lo sgambetto alla banda di Marotta e Inzaghi per distacco la compagine migliore del campionato.
I neroazzurri nel pieno del tour de force tra Campionato e Champions stasera recuperano con l'Atalanta la partita persa per la Supercoppa in salsa araba.
Pare recuperino Acerbi e Thuram, anche se dubito verranno rischiati, ma non avranno Chalanoglu.
Al posto di Gilardino, avendo anche poco da perdere, in caso di assenza di Vasquez punterei su un cambio modulo: Vogliacco per quanto mostrato sin qui non mi sembra adatto al palcoscenico di San Siro, Cittadini sarebbe quasi all'esordio assoluto con la maglia rossoblù e mi sembra un bel battesimo di fuoco.
Metterei quindi Sabelli e Martin nella 4, con De Winter e Bani centrali, Badelji con Frendrup e Malinovsky in mezzo, Messias e Gudmunsson trequarti con l'ingrato compito di seguire i 2 centrali difensivi avversari in caso di sganciamento offensivo.
Fondamentalmente giocando uomo su uomo: Badelji su Asllani, Malinovsky su Mhkitarian, Frendrup su Barella.
Se non sbaglio: non vinciamo a San Siro dai tempi di Nicola, con goal di Cassata, non facciamo punti a San Siro credo da quella partita. Non ricordo di aver fatto punti a San Siro targato Inter, quindi ragionevolmente bisogna andare a pescare negli anni di Gasperini almeno.
Per quanto sfida improba, a me non dispiacerebbe sfatare il tabù.