• Genoa
  • Giornata 27, Inter 2-Genoa 1

purtroppo sono riuscito a vedere solo il secondo tempo e, fatte le dovute proporzioni tra inter e udinese, confermo tutto quanto scritto la settimana scorsa.
badelj sontuoso. Retegui non ha fatto gol, anzi qualche errore, ma è il miglior centravanti italiano. bani ottimo.
in quel ruolo meglio malinovski di messias. oggi messias non mi è piaciuto. Gudmudsson...meglio se fa qualche partita partendo dalla panchina, e magari facendoci vincere così.
strootman non lo avrei mai messo contro una squadra che gioca solo sulle ripartenze.
bene vasquez e de winter.
spence ha tantissimo potenziale, avesse metà della garra di sabelli sarebbe un fenomeno, invece non mi è piaciuto il modo in cui è entrato. vitinha ha qualità, ma non mi pare tanto veloce.
2 partite e 2 errori clamorosi contro. quest'anno arbitrano sempre a favore dell'inter. le dichiarazioni di bergomi dicono tutto.
concordo con chi ha scritto che sembrava giocassimo più per prenderci gli applausi che per fare risultato. E' stata comunque una ottima partita, però se sei lucido e hai la cattiveria agonistica giusta nel secondo tempo qualche gol in più glielo fai.
buonanotte

• Jena ha messo mi piace.

mashiro

Si pero' sulla respinta di Sommer dopo colpo di testa del Rey ha avuto tempi di reazione da bradipo e tocco da Puskas...

AleR Ma non ho capito: l'arbitro ha fischiato il rigore, il VAR lo ha richiamato e lui ha tirato diritto?

Sì. Evidentemente, essendo sfuggita la ripresa in cui si vede nettamente che Frendrup prende il pallone, avevano solo la "sensazione" dalle altre camere che ci fosse stato il tocco sulla palla. Sulle "sensazioni" l'arbitro di campo resta nella sua decisione. Curioso di sentire gli audio e, soprattutto, come giustificheranno il fatto di essersi persi la ripresa che certificava il tocco sul pallone togliendo ogni dubbio. Perché se hai la sensazione che Ayroldi ha sbagliato, come era evidente, fai un check di 5 minuti guardando pure la telecamera dai cessi dello stadio

AleR quando le cose non vanno, non vanno.🙂

Mister_No Ricordo pochissimi Genoa che se la sono giocata alla pari al Meazza come quello di questa sera.

Io, quando merito un punto (forse due) e torno a casa con 0, dei complimenti non so che farmene. Ho la collezione dei complimenti del Pescara, della Cremonese e del Como, che poi retrocedevano o continuavano a galleggiare tra A e B. E Gilardino contento. Io pretendo che siano incazzati da spaccare le panche dello spogliatoio. Ma forse avete ragione voi e Scoglio era solo un povero esaltato.

Genoasi poi lui rantola e si rotola

Si, pero' la legnata l'ha presa, dai, andava a 32 kmh lanciato guardando la palla, se gli ha fatto un po' di male sono persino contento a questo punto...

mashiro Ayroldi si era impuntato per la foga.

Sì, si vede il labiale rivolto a Badelj e Bani, appena fischiato il rigore, in cui dice "non può entrare in quel modo!"

edoardo777 a giudicare dalla facce a fine partita contenti non erano.
        Gila è andato in mode zen dalle telecamere perché pigliare squalifiche non serve.
        Complimenti ai calciatori e glissare sugli arbitri.

edoardo777

Non sembravano felici e neppure molto meno, anzi, Sabelli e Strootman belli incazzati. Gilardino al rigore inventato stava bestemmiando in tutte le lingue. Che poi vada in tv sereno non e' neppure troppo strano, conoscendone la pacatezza in genere. Magari le panche degli spogliatoi le hanno spaccate davvero, che ne sappiamo.

paolopesce
        Parto dalla tua domanda per la disamina della partita perché Albert sembra a volte veleggiare senza quello spunto micidiale del girone d'andata, non capisco se non ne abbia come prima, se Gila gli abbia chiesto di fare più attenzione dietro visto che c'è anche Messias, o se siano cambiate di molto le marcature (soprattutto le preventive) su di lui motivo per cui non si libera più con scioltezza di nessuno che giochi nel Lecce o nell'Inter.
        Ma siamo una squadra oggi con una rosa decisamente più profonda e possiamo sopperire alla latitanza di Albert perché sono in tanti ad avere presenza ed incisivita' in campo. Io lo aspetto col Monza e penso possa esserci la svolta per tornare a farci godere come prima.
        Oggi per me un Genoa a tratti molto bello e a differenza di Edo ho visto la voglia di pareggiare nel secondo tempo e penso che i mitici sugli spalti e che si sentivano più dei nerazzurri possano essere stati orgogliosi pur con una sconfitta.
        Trovo tutto accettabile nel percorso di crescita, ora sotto col Monza che mi sta sui coglioni e voglio vincere😄
        Top per me Bani e Vasquez
        ForzaVecchioCuoreRossoblu

Comunque negli spogliatoi qualcuno gli ha fatto notare la topica ed è entrato nel secondo tempo che era nel pallone: giallo a Lautaro veramente ridicolo e non giallo a Sabelli che entra dritto e in ritardo su Di Marco. Ayroldi scarsissimo…per non dire altro!!

Devo dire una cosa. Mentre dopo la partita rubata dal Milan i loro tifosi si beffavano di noi e sostenevano l'insostenibile, negando l'evidenza del fallo di mano, stasera mi sono fatto un giro a vedere i commenti dei nerazzurri e tutti concordanp sia sui complimenti al genoa,m sia che meritavamo il pareggio, sia che il rigore era un regalo dell'arbitro. Sono stupito. E incazzato nero perché abbiamo fatto una partita sontuosa. Peccato.

mashiro ma è barella che finisce su frendrup. Tocco o non tocco non è mai rigore. Mai. È osceno quello che è successo.

4Mazzi

“ANSA) - ROMA, 04 MAR - La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sulle accuse rivolte al presidente della Figc Gabriele Gravina. L'indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, è all'attenzione dei magistrati di Roma in relazione ad una segnalazione, mesi fa, della Dna e che avrebbe ad oggetto "presunte attività illecite - come emerge dalle carte dell'indagine di Perugia - poste in essere dal Gabriele Gravina" presidente della Figc.”

Questi sono i dirigenti del calcio ( e non solo) in Italia, tutti i settori compresi.

Se non avessi questa “malattia” di essere genoano, non guarderei più un minuto di partite italiane!

Questo rigore è uno dei peggiori episodi che ricordi, anche rispetto ai falli di mano con Milan ed Atalanta.

Non è giustificabile dal regolamento, dall’ipotesi di una svista, da una possibile errata interpretazione.
              Non c’è stato alcun fallo, nè prima che Barella tirasse, nè successivamente, in quanto Frendup cerca la palla, arriva dopo che il tiro è stato fatto, per cui non puó più commettere,e non commette,alcun fallo.
              Avrebbe potuto essere sanzionato, in altro caso, solo un calciatore che fosse entrato in maniera violenta e pericolosa sull’avversario anche dopo il tiro.
              Cioè sanzione al giocatore e nessun rigore.
              Ma non è stato il caso di Frendrup.

Per cui, quando un fatto non esiste, non è neppure interpretabile.
              Se, al contrario,viene interpretato, rimane solo la malafede.

Cercando, con fatica, di tornare a scrivere di calcio, ottima partita, con Genoa che avrebbe ampiamente meritato il pareggio.
              Per cui resta la prestazione assolutamente di livello.

Spero inoltre di vedere giocare maggiormente Spence e Vitinha, perchè non meritano, per la qualità che mostrano e portano alla squadra, di stare così tanto seduti in panchina.
              Saluti!

Giammi Ma la topica gliela avevano già fatta notare richiamandolo dal VAR... e lì aveva l'occasione per evitarla salvando la faccia!

mashiro veramente nel primo tempo si è mangiato un goal clamoroso davanti alla porta, poi su un contropiede interessante invece che servire immediatamente un attaccante come avrebbe fatto Messias ha dribblato a rientrare facendo piazzare la difesa dell'Inter. Infine su un altro contropiede nel finale sempre del primo tempo liberissimo si è fatto recuperare intestardendosi nell'andare verso la porta da solo quando poteva smistarla all'uomo libero di fianco. Nel secondo tempo ha preso la posizione di Messias e partendo da più lontano ha giocato qualche pallone in più ma ben poco determinante. L'avrei senza dubbio sostituito per Malinovskji.

Piticchio

Non è che vogliono renderci meno amara la pillola della cessione a giugno e si sono messi d’accordo a farlo passare per grammo?
                  Lo so che a pensare male so fa peccato…