ulbossor mi pare che Schippapietra usi lo stesso principio di @Bortolazzi (C&F fa copia e incolla dell'XIX) ovvero siccome nessuno ha ancora trovato il compratore non esiste compratore e li mette A-Cap.
Che è plausibilissimo, a me è una scelta che finanziariamente continua a sembrare sbagliata(e quindi non mi convince fino in fondo), ma parlare col senno di prima non consente di avere il quadro completo.
Ci sono 2 cose dell'articolo che non stanno in piedi: Follieri è uno che con Moelis di mezzo al Genoa non si avvicina nemmeno col binoccolo, la mia impressione è che non possa essere nemmeno un compagno di armi di Blazquez: per fare sta operazione ci vuole un bonifico da 40 milioni in denaro sonante, non esattamente una sciocchezza; l'altra cosa che non sta in piedi è la parte che Schiappapietra(ciao!) ha letto su QdM e fatto sua.
C'è un pezzo di articolo in cui dice vediamo quali sono le modalità, quali sono le modalità è scritto nella convocazione: l'apporto è in denaro.
Quello che mettevo sul tavolo ieri io(e siccome è stata solo una mia pensata, quota parte eterodiretta, penso che abbia tratto ispirazione😎) è vediamo se tecnicamente sono loro a fare il bonifico o è qualche banca\fondo simili al posto loro o se diventa una partita direttamente di King o qualche altro ramo di A-Cap che è al di fuori del sistema assicurativo.
Detto questo comincia anche ad essere il 12, quei 40 milioni li metterà A-Cap con ogni probabilità.