"A seguito di diverse segnalazioni ", mi sento obbligato a smentire mio malgrado che il post del Signor Sangre Moreno non è opera del sottoscritto in quanto non ho scritto mai dal lontano 2002 con un nick diverso dal mio.
La mia ultima "picconata" risale a due mesi fa circa, tale è stata e tale sarà come un macigno su un dirupo che non ha fatto né danni né vittime, rivelatosi alla fine come il rumore di un peto nell'Universo.
Pochi, rari mi hanno cercato in questo periodo e il mio nome è durato come l'affissione dei miei manifesti di morte sul muro del mio quartiere.
Il tempo del " prenderci per culo" non mi appartiene, non è nel mio stile di vita,ne nel mio Dna e con colui che mi ha etichettato in questa maniera del tutto falsa e gratuita, resto in buoni rapporti privati, in quanto la stima personale è immutata e inalterata.
"La spinta propulsiva dei paesi dell'Est si è esaurita", disse Berlinguer tanti anni fa e malgrado la Russia nel frattempo abbia invaso l'Ucraina, ora si appresta a chissà quali altre follie intorno ai suoi confini per difendere giustamente la sua integrità territoriale, anch'io superata la soglia degli "anta", mi avvio nemmeno tanto dolcemente sul Sunset Boulevard della mia tutt'altro che rimarchevole esistenza, almeno virtuale.
Mi mancano a dire il vero scrivere qualche post dei , le mie proverbiali provocazioni, il confronto su uno spazio a cui forse ho dato qualche contributo riflessivo ed è innegabile che togliermi la scrittura è come camminare scalzo .
Mi sento come un bebè a cui manca il latte materno ed ora si abbevera con il latte in polvere.
Il Muretto di Mashi non è come quello di Memoria Vancipiana.
Il buon Mashiro si è sentito in dovere di rilevarne l'eredità con gli onori e gli oneri del caso, anche a fronte di pressanti richiesti, me compreso, e legittimamente ne cura le pagine con il suo personale metodo.
Pur rendendogli merito e grazie per aver rivitalizzato un Muretto anch'esso in ripida parabola discendente, dandogli appendice e sangue vitale, forse non si è reso conto che lo ha reso come come una Rubrica da Posta del Direttore, che potremmo intitolare Chiedilo a Mashi.
Una sorte di Natalia Aspesi, di Francesco Merlo o nella migliore delle ipotesi a Gramellini che per chi non lo sapesse si occupa oltre che di caffè sul Corsera, anche della Posta del Cuore.
Un pò come chiedere consiglio a Bruno Vespa sull'aborto.
Non c'è nulla in pratica di cui non si occupa, di cui non conosca risposta, il che lo rende preparato , presente ed Onnipotente.
Come dicono in Parlamento "ne ha facoltà"
Quindi ne approfitto per chiedergli se sa quando il 2% passerà almeno al 2,5 e come mai mi sono trovato in busta paga meno soldi pur avendo lavorato 24 ore in più in una settimana e un giorno festivo.
"Sarà l'inflazione" come asseriva Totò?
Ma la spinta propulsiva dei "paesi dell'est" per me si è esaurita del tutto come una fiammella di candela, se si parla dell'argomento comune, quello che un giorno qualcuno di risibile scrisse "occupa tutta la mia vita".
Belin!.
Se mi facessero otto trasfusioni di sangue, mi dessero due confezioni di viagra e la squadra fosse una donna in bikini sul divano, non mi desterei dal torpore in cui sono caduto da due anni a questa parte quando è iniziato l'interregno dell'uomo di biella.
Magari fossero solo queste le conseguenze che ho accettato, come si quando leggono le analisi del sangue e apprendi che la transaminasi sono salite al cielo.
Il pericolo è che se non "scortecci le parole", rischi di perdere un'altra Amicizia per un argomento che ormai ti sta a cuore come Orietta Berti alla Hall of Fame della Musica.
Aver equiparato i Genoani agli Juventini nel nome del Risultatismo acquisito nell'anno D.G.2022 potrebbe diventare sinonimo non solo di equivoci ma di lesa Maestà al Genoaismo il nuovo oppio di cui si occupa la città , molto più del Governatore che al Clan degli Avellinesi gli faceva un baffo.
"Lo sapevano tutti a Genova che u Sciu Aldo ungeva tutti".
Non mi pronuncio assolutamente sulle strategie contabili, sui contratti acquisiti e rinnovati, sulla prossima Campagna Prestiti, in quanto sarebbe come toccare i fili dell'alta tensione senza togliere la corrente o come entrare in una casa giapponese senza togliersi le scarpe.
E nemmeno sulla frase "non ci interessa di come vanno le cose agli altri clubs, noi andiamo bene", che è come aver detto anni fa al Direttore della tua filiale di Mps, che il tuo conto è in positivo mentre la banca senese stava cadendo a pezzi.
Avrei tante, miriadi cose da dire e da scrivere, ma non ne dico mezza nemmeno sotto tortura e non solo perchè l'argomenta mi eccita come l'esperto del Cnr che fa gli esperiementi a Uno Mattina.
Se gli Italiani sono un popolo di poeti santi e navigatori, da un paio di anni a questa parte i Genoani sono diventati un popolo di tecnici, commercialisti e soprattutto aziendalisti.
Prima chiedono dei bilanci della società ,chi è lìA.D., poi della formazione della squadra e chi è il secondo portiere.
"Il tempo sarà galantuomo" disse qualcuno e come con i Fratelli d'Italia ora che vanno per la maggiore, anche i Genoani del nuovo corso seguono la bandiera a stelle e strisce, fino a quando si renderanno conto che non si tratta di luce accecante di cui sono rimasti abbagliati ma di bende sugli occhi che si rifiutano di togliersi, per non scoprire la realtà.
In attesa ovviamente a tempo debito, di stendere un tappeto rosso quando Egli sfilerà.
Almeno non è un assassino conclamato e accertato e non ci sarà un Primo Ministro ad accogliere un condannato a morte perchè "lo si ritiene innocente"
Cosi come non è un allenatore che nemmeno due ali di Gradinate e un tappeto rossoblù srotolato gli faranno credere per almeno altri due anni, spero meno.
Come con gli Italiani,i Fratelli Genoani ben presto se ne renderanno conto.
Buone discussioni e Allez Om e Come on Reds.
Ianna