Vi invito a seguirmi:
Oggi da telenord:
"Da Genoa e Sampdoria non è arrivata ancora alcuna proposta sulla ristrutturazione dello stadio Ferraris, valuteremo il da farsi nei prossimi mesi. Il rispetto del pagamento dei canoni per il Comune è una priorità, esiste un contenzioso sulle morosità. Nei prossimi giorni gli uffici competenti faranno una verifica sulla situazione dell'impianto, alla luce di quanto sta emergendo Noi vorremmo che fosse ammodernato in vista della grande occasione degli Europei del 2032 e vorremmo che lo facessero le due società. Vedremo".
Lo ha detto Alessandra Bianchi, assessore allo sport del Comune di Genova, in un'intervista a Telenord.
Ad aprile, il 5 aprile per la precisione, le due società dovevano presentare il progetto congiunto, non è stato fatto... con una pec al comune avevano chiesto 10 giorni di rinvio per affinare gli ultimi dettagli per la creazione della società comune la cosiddetta "newco"... dopodiché il nulla..
https://genova.repubblica.it/sport/2024/04/16/news/stadio_per_lacquisto_avanti_piano_cade_pure_il_secondo_ultimatum_del_sindaco-422541645/
Dieci giorni dopo in questo articolo a firma congiunta zaino-jessica si faceva il punto della situazione, ovvero:
I due club non hanno ancora creato la società chiamata ad acquistare e gestire lo stadio e qualcuno comincia ad insinuare il sospetto che lo stallo sia dovuto ad un mancato accordo fra le due parti. Sospetto che le due squadre respingono, sostenendo che alla newco si lavora ogni giorno. Messaggi che mirano a rassicurare il sindaco: bisognerà vedere ora quale sarà la sua reazione. Per ora non ci sono prese di posizione ufficiali, ma non ci sarebbe da stupirsi se cominciasse a valutare qualche alternativa.
Altri acquirenti con Genoa e Sampdoria costrette a pagare l’affitto. Le due squadre ci resterebbero male, ma il sindaco ha sempre detto che sullo stadio non si può tirare la corda all’infinito. Risulterebbe difficile scandalizzarsi per un piano B.