mashiro giocando un po': io penso che presenteranno 240/245 come debiti lordi, con previsione di scendere a 190/200 nella proiezione a 12 mesi sfruttando l'effetto positivo delle operazioni di mercato.
Possibile qualcosa meglio se dovessero riuscire ad asciugare il ricorso al factoring.
Tu che ne dici?
Ciao Mashi,
la discesa che stai stimando, suppongo, é legata agli attivi di mercato. Da questo punto di vista al 30/06 dovresti conteggiare solo il Drago e i riscatti che rientrano nell’esercizio.
Bisogna anche considerare le partite contabili che incidono parecchio (anticipi incassi da factor che diventano debito con le banche oppure rientri di questa natura). Mi é impossibile pronosticare ma se devo buttare un bussolotto, come fotografia al 30/06 dovremmo migliorare dai venti e i trenta milioni. Ulteriori miglioramenti dovrebbero essere tracciati nella relazione di bilancio come previsione per l’esercizio successivo.
Paradossalmente più miglioriamo contabilmente anticipando peggio é da punto di vista delle intenzioni degli attuali proprietari (volontà di vendere). Dobbiamo leggere e analizzare quando esce e ne parliamo… dopo tre/sei mesi lo leggeremo sulla stampa locale