Bortolazzi
Di sicuro chiederanno della Coppa Italia, del Gasperson, (sia mai detto non venga fuori), se Melegoni andrebbe ancora bene al Rapid Bucarest oppure se a Costanza il Danubio è ancora blu… purtroppo.
Riguardo invece all’ipotetica sottomissione delle nostre domande, la tua previsione di risposta non la definirei “generica” quanto piuttosto ambigua e molto preoccupante.
Facciamo un paio di esempi di risposte “serie” prendendo in esame due opzioni alternative per la prima domanda in ottica più ottimistica nel primo caso e pessimistica nel secondo.
Per l’altra domanda presa ad esempio provo a ipotizzarne una sola.
###
come intende consolidare la categoria nel breve in quanto presupposto imprenscindibile del piano di risanamento assunto? (obiettivi e budget per il mercato di Gennaio)
IPO 1. il campionato si sta rilevando più insidioso rispetto alle stagioni più recenti e sono d’accordo nel ritenere indispensabile consolidare la categoria per i motivi da lei citati e perché il nostro pubblico lo merita. Inoltre l’allenatore necessita di adeguare la rosa a disposizione ai suoi concetti tattici.
Pertanto provvederemo a cedere alcuni giocatori che non troverebbero continuità per caratteristiche, in relazione al cambiamento di modulo, liberando spazio salariale e raggiungere un roster ideale di 25 elementi. Posso anticipare che Frendrup, Vasquez e gli altri pilastri della squadra non sono in discussione in questa sessione di mercato. Stiamo individuando i profili che consentano di rinforzare la squadra in linea con le esigenze del mister. Non posso fare nomi ma garantisco la volontà e possibilità di impiegare le risorse necessarie per inserire due o tre potenziali titolari in luogo di quattro o cinque cessioni o prestiti di elementi che non hanno trovato spazio.
IPO 2 devo essere sincero e molto chiaro per il senso di responsabilità che mi anima nei confronti del pubblico e della società. La situazione ereditata è critica dal punto di vista finanziario e non consente allo stato attuale movimenti in entrata se non a fronte di coperture economiche derivanti da cessioni, inoltre alcuni calciatori non sono adatti alle esigenze del nuovo mister. Pertanto saranno necessari alcuni sacrifici per consentire di adattare la rosa coprendo le carenze tattiche evidenziate.
Non posso fare nomi ma intendiamo operare due o tre innesti in luogo di quattro o cinque cessioni di elementi, senza escludere il sacrificio di titolari in presenza di proposte adeguate, anche utilizzando scambi.
Sono fiducioso perché la classifica richiede attenzione ma dimostra che possiamo mantenere la categoria senza eccessivi problemi.
in quale contesto si è realizzata l’operazione di Dicembre? Ostile rispetto ai “vecchi” finanziatori? Per esigenza degli stessi? Ai fini della sopravvivenza della società in quanto i precedenti azionisti non sarebbero stati in grado di proseguire?
La situazione imponeva un aumento di capitale e l’immissione di liquidità che abbiamo ritenuto di operare, convinti di farlo nell’interesse del Genoa CFC, dei suoi azionisti, delle controparti interessate a partire dall’Agenzia delle Entrate e naturalmente dei tifosi. I precedenti azionisti erano a conoscenza di queste necessità e si sono espressi nei termini consentiti dalla legge.
Evidentemente esistevano problematiche che non hanno consentito loro di procedere in autonomia.
Mantengono una quota di minoranza per cui le prossime evoluzioni ci diranno come e se intenderanno procedere a sostenere la società e a tutelarne il valore.
Il mio interlocutore è sempre stato l’amministratore delegato del Genoa CFC Spa, ing.Blasquez.
###
Non serve tradire informazioni sensibili per rispondere seriamente alla piazza. Non pretendo dettagli per far lievitare il prezzo dei calciatori desiderati o parcelle di avvocati. Solo chiarezza, bella o brutta che sia, come spero essere riuscito a evidenziare.
Sono il primo a pensare che la IPO2 ci farebbe preoccupare ma cosa cambierebbe in caso non rispondesse e vendesse comunque Frendrup nel giro di due settimane? Con il merda succedeva che rispondeva a Telenord, tra ammiccamenti e slinguazzate dei “veri genoani”, dicendo 1 e poi faceva 2 😁… in verità il numero dei calciatori non calava se siamo arrivati a controllarne più del Parma di Ghirardi. Il tutto accompagnato da pagine di ringraziamento sulla Gazzetta dello Spork dopo averci fatto fallire buscandole dal Viperetta. Questo (anche) perché non sono mai state fatte le domande: nunca más!
Ciao grande Mario 😉
PS: se chiedi a chi dico io ti darà già tutte le risposte pur non essendosi posto le domande, ma quello è un altro discorso…