Mister_No LajosDetari però allora la prospettiva di rivendita deve essere davvero da un giorno all'altro,
Speriamo.
Speriamo tutti, ma non mi farei illusioni onestamente, almeno nel breve.
Sucu non mi pare proprio il tipo di imprenditore da tentare un' operazione di arbitraggio di brevissimo periodo come questa. Puo' essere che abbia sbagliato a fare i conti con la propria disponibilita' e che gli tremino i polsi di fronte all'indebitamento e puo' pure darsi che il paventato supporto di altri soci sia venuto a meno. Pero' un' operazione speculativa di questo genere non mi sembra nelle sue corde. Blazquez quel profilo ce l'ha fino ad un certo punto, mi sembra piu' un profilo da company turnaround, cioe' rilevare a quasi zero, rimettere in sesto organizzazione, produzione e vendite, migliorare i conti e vendere ad un multiplo. Questo perlomeno e' cio' che ha messo in atto negli ultimi tre anni, puo' stare antipatico e magari ha l'alito pesante, ma questo e' cio' che ha fatto nel bene e nel male, per cui mi sorprenderebbe se suggerisse a Sucu un cambio di rotta. Anche perche' se Sucu vendesse ad un terzo, dubito che Blazquez riuscirebbe a restare in sella, o fa una barca di quattrini nel processo di vendita o si deve accomodare a cercare altro da fare.
Senza parlare dei processi in corso, solo un pazzo insano di mente andrebbe a rilevare le quote di Sucu che sono ancora sub judice.
Inoltre, non vedo come i fondamentali del Genoa possano migliorare cosi sensibilmente, da dicembre 2024 ad oggi o a fine mercato. Anche nell'ipotesi di vendita di altri 2-3 giocatori senza rimpiazzarli dignitosamente con calciatori di proprieta', questo rappresenterebbe un miglioramento della posizione finanziaria netta ma al contempo depauperamento dell'asset, che provocherebbe oltre tutto una disaffezione generale verso il Genoa (affanculo il tutto esaurito, merch, pubblicita', marketing, social media hype, blablabla...).