DaniloLR io penso che il modello di riferimento del club al momento sia il mondo Ajax non volendo scomodare il Barcellona.
Si fa un vivaio forte, si punta sulla capacità di creare calciatori forti che si autoalimenta dal fatto che i giocatori più promettenti sono facilmente invogliati nel venire da te se poi fanno l'esordio e quindi si costruiscono una carriera.
Il Genoa ha investito, scientemente, in giocatori di dopodomani puntando poi a crearsi quelli forti investendo sulla sua capacità di crearli nel medio termine.
Di fatto quello che mi pare chiaramente il piano è che il prossimo anno Ekhator diventi il terzo se non il secondo davanti, Zulevic il giovane da far crescere, Cuenca il Messias\Stanciu e Venturino un Carboni. Con Romano a fare il Cuenca e così via.
Invece di andare a puntare tanti soldi su calciatori formati da altri si fa con calciatori che ti formi, andando a prendere solo quel tipo di calciatore che non ti sei riuscito a produrre per motivi temporali(tipo degli over 30 o dei calciatori che facciano la differenza in serie A a livello Genoa) e\o di ruolo: dubito il Genoa possa presentarsi con Consiglio\Lysioniok\Stolz titolari in serie A.