Ricky1893 non ha nessuna attinenza col valore delle azioni. Diciamo che tu mi devi 100 mila euro e io ti faccio un'ingiunzione, il giudice pignora un tuo immobile a garanzia di questo debito che hai con me. Non vuol dire che l'immobile vale 100k, può valere 50 come 500, però è li congelato a disposizione fino a che non onori il tuo debito.
Io comunque penso che il Genoa oggi valga tranquillamente 150 milioni nella sua interezza, quindi non è improbabile che il 70% ne valga 100.
Come sia maturato questo credito del Genoa nei confronti del vecchio azionista invece lo ignoro.
A questo punto quel che resta di 777\ACap dovranno decidere cosa fare, ma secondo me se hanno un buon avvocato (e sul XIX ho letto che hanno il professor Roppo, uno dei migliori, se non il migliore in Italia) verranno ricondotti a più miti consigli, trovare un accordo ragionevole con Sucu per stralciare questo debito e cedere le loro azioni ad una cifra ragionevole (io dico 20-30 milioni). Sarebbe un affare per tutti, loro escono con qualcosa, Sucu avrebbe preso a 70 qualcosa che vale il doppio.
A quel punto mi piacerbbe anche vedere un sostanzioso investimento nel Genoa per partire dall'anno prossimo con ambizioni un po' migliori che galleggiare appena sopra la zona salvezza. I presupposti ci sono, alla rosa non manca moltissimo per un piccolo salto di qualità.