layos sono volati parecchi stracci perché lui ha fatto parecchio lo sbruffone.
Detto e premesso che non so nulla e che il mio contatto è ermetico peggio di un bunker, ringraziandovi per le risposte esaustive, mi sovviene un dubbio:
Parto da lontano facendo riferimento ad un Amico, che da dentro il suo bunker , tutto quello che lo circonda è oro colato e le notizie che sa e raccoglie le elabora non a suo modo di vedere, non nella maniera più leggibile ,ma ad un solo fine che lo ha messo in cima dei suoi comandamenti da sempre:
Tenere lontano i Genovesi dal Genoa.
Non solo:
Arrivano dal cielo 80 milioni, il Genoa prende Viera, la società non è fallita?
Per lui e il suo ragionamento, il fine conduttore è uno solo:
è un bene se il tutto è condito sempre con lo stesso olio:
No Maniman.
Detto questo e della sua teoria, che può essere bizzarra e anche valida sotto qualche aspetto vista la matrice esterofila, mi è rimasta impresa una frase di Mister Mojito:
"Nel caso dovesse essere i soldi al Genoa ce li metto di tasca mia"
Se non si dovesse trattare del Calenda spagnolo, ci sarebbe pure da crederci o, da ridire o per dirla alla Grifondoro "Come no"😆
Ma aldilà della battuta, io che sono anziano ma non vecchio di Genoa, una frase del genere non la ho mai sentita da quando è trascorso il 7 settembre del 1893.
E allora mi chiedo sposando per un minuto la tesi del mio Amico, che interesse avrebbe Blabla, a fare questa dichiarazione e spingendomi oltre ad interessarsi per avere , informarsi su nuovi acquirenti?
Se togliessimo l'iberico dall'organigramma, chi condurrebbe la società, di cui non si conoscono ne i nuovi, ne i vecchi proprietari, a chi sarebbe affidata la gestione economica di quel che resta del Genoa?
Sfogliatella non credo, il Primario è un Ciriaco Genovese, Spors è come un personaggio di Le Carrè, chi resta ?
Per questo e almeno per il tentativo "super partes", di BlaBla, egli merita un encomio e un grazie , prima e semmai pure dopo mio caro Mario.
Mi sa che la teoria del mio amico, non è poi tanto strampalata.
Riguardo la vicenda personale di DB e della sua scelta, non oso porre parola, perchè il mio microchip andrebbe in tilt....bip bip 🤣
Ianna