Zatopek io distinguerei la visione del tifoso con quella del dipendente.
Sbravati è un dirigente di un'azienda che è stato messo magari in condizioni formalmente migliori di operare ma altrettanto magari in condizioni sostanzialmente peggiori.
Mi spiego: formalmente avrà 2-3 campi dedicati per i suoi ragazzi in zona, un convitto dove farli dormire e magari un budget superiore per trattare i calciatori quindi formalmente è meglio. Ma magari nella sostanza c'è un maggiore controllo sul suo lavoro, sui processi che lo portano a promuovere o scartare un ragazzo a collaborare con la Sampdoria o a non fargli la guerra su qualcuno che loro han puntato per cui nella pratica lavori in condizioni peggiori.
Detto che non è ancora andato via a pari rogne ci sta anche che vai a lavorare con un tuo amico di lunga data(Giuntoli), in un club oggettivamente più prestigioso(la Juventus) magari per più soldi e più o meno a pari condizioni(i cazzi che vuole non li fa nemmeno alla Juve..).
Resta che a me sembra una decisione enorme, può starci l'addio ma mi sarei aspettato che si prendesse ancora 2-3 stagioni per farlo.