Siccome ogni tanto ci vuole, mi concedo questa premessa: il sottoscritto ha detto dalle parti di Aprile, quando si vociferava del ritiro\bocciatura di 777 su Everton adesso vendono; sempre il sottoscritto, sempre in quel periodo, ha detto guardate che se vendono Blazquez non si fa portare via il Genoa così senza combattere; sempre il sottoscritto ad Agosto vi ha scritto i segnali mi pare portino tutti al fatto che il Genoa verrà venduto entro la fine dell'anno solare o al più tardi calcistico.
In privato a @4Mazzi ho detto se fosse possibile una manovra ostile di Blazquez in assemblea rispetto ad ACap per sfilargli il Genoa e puntualmente siamo alla manovra ostile di Blazquez. Ho sbagliato i cavilli ma insomma.
Ieri, ieri eh, ho detto mi pare strano che Suçu sia da solo o è pazzo o c'è qualcosa dietro tra le cose che ci possono essere dietro c'è un possibile ricorso, poi sono stato solleticato su pazzo e io su pazzo ho tenuto il punto 🙂, ma immaginavo che il problema più facile fosse un potenziale assalto di A-Cap che lascia sul tavolo 150 milioni in cambio di niente visto che non risultava contestuale offerta per il 22% in mano agli americani.
Ora a valle del fatto che le ho prese tutte spero di essermi guadagnato sufficiente credito per dire: le strade sono tutte aperte.
Se non vi fidate di me, guardate Adamoli che è l'unico a non dare troppo peso alle dichiarazioni di Blazquez e dei suoi pasdaran. 🙂
Diffidate da chiunque dica è sicuro che finisca in un modo o nell'altro, solo il Signore sa.
In questo momento ci sono 4 soggetti: il Genoa SpA, Blazquez che è sia AD del Genoa che di molte delle scatole nella catena di controllo, Suçu ed ACap.
Le scatole della catena di controllo sono 2 in Italia, 2 in Spagna anche se non è detto che il Genoa sia ancora sotto Sevilanos Unidos come quando è stato acquistato, poi potrebbe essercene una in Belgio o direttamente una negli USA.
Resta che dall'Italia alla Spagna: l'AD Blazquez chiede all'AD Blazquez che chiede all'AD Blazquez...
Poi fuori dalla Spagna c'è ACap.
In questo momento non sappiamo: cosa ha in mano ACap, cosa abbia in mano Blazquez, cosa abbia intenzione di fare Suçu.
La prontezza del Genoa a rispondere a Bloomberg e il fatto che Suçu abbia indicato a Bloomberg un legale che ha mandato i papiri mi porta a pensare che:
a) li stavano aspettando;
b) da qualche parte ACap ha una strada per ribaltare lo scenario;
Come si sia arrivati qua può essere molto divertente e interessante ma non andrei a guardarci troppo dentro.
Facciamo che la 13esima la spendiamo in alcolici e non in avvocati 😉 perché poi è un secondo accusare tizio o caio di aver fatto un reato. Non sappiamo un cazzo, non abbiamo le carte.
Io, mashiro, faccio il tifo per Suçu soprattutto se a fine della contesa arrivano i fratelli Pavăl.
L'opzione che vorrei escludere ma penso che sia interesse di tutti farlo è che ci sia una causa tra ACap, Suçu e Blazquez con un meraviglioso stallo alla messicana e col Genoa congelato formalmente o no.
Se dovessi leggere il futuro posso pensare che ci siano 3 ipotesi sul tavolo:
1) Se A-Cap ha poco o niente in mano sta cosa si chiude in una bolla di sapone;
2) Se A-Cap ha molto in mano faranno un negoziato: io penso che Suçu per ragioni di opportunità mediatica possa arrivare al tavolo con una proposta non troppo svantaggiosa per A-Cap da 50 a 70 milioni di buonuscita; A-Cap possa dal lato suo comprarsi il veicolo di Suçu per i 10 milioni effettivamente versati e di fatto annullare quanto successo con Blazquez defenestrato.
3) Se A-Cap ha qualcosa in mano e non trovano una quadra vanno per tribunali: a spanne si parte dal Delaware, poi a cascata.
Per me è probabile che le parti siano già al lavoro sullo scenario 2: in pubblico mostrano i muscoli ma in privato trattano.
Resta che se vi fidate di me, wait&see.