edoardo777
"Ti dirò, senza togliere nulla al tennis ed ai loro discepoli,vuoi uno sport assurdo per modalità ed intensità di culo negli allenamenti?Nuoto sincronizzato(vatti a veder cosa fanno ed il tipo di esercizi e rimani basito..).E tornando all'atletica,mi ritorna in mente un racconto di un mio ex collega, che per un breve periodo negli anni 80,prima di entrare in ferrovia,è stato ai vertici nazionali nella disciplina dei 110hs.A coronamento di un campionato italiano vinto o quantomeno finito al secondo posto, non ricordo bene,venne mandato a fare uno stage in quel di Formia,da Vittori il guru ascolano che su gran parte delle discipline da pista,la faceva da padrone.Ebbene mi raccontò di aver visto gli allenamenti di Patrick Vigneron,il competitor di Bubka .In pratica roba da circensi, tipo arrampicate cronometrate salite e discese lungo funi ed altre amenità complesse.Nonche' le poderose alzate con 280 kg di panca piana,di tal Smironov,oggetto misterioso in tutti i sensi,proveniente dalla SSSR"