AleR
Sono in ostaggio all’aeroporto di Francoforte… l’hub più orripilante dell’Europa intera dove un aereo atterra in orario, non trova il parcheggio e la scala per sbarcare i passeggeri, impiegando 45 minuti (un tempo 😠) per vedere partire la coincidenza lasciando a terra una ventina di persone dirette allo stesso volo, persa per quindici merdosi minuti. In cambio di fantastiche otto ore di ritardo all’arrivo.
Miracoli dell’organizzazione teutonica da ricordare ai molti affetti da BIAS sulle nazioni…
Non mi da l’impressione ci siano molti “frequent flyer” sul muretto, comunque il problema dei voli sta diventando planetario, non riuscendo più nessuno a garantire un minimo di puntualità. Nelle ultime settimane tra Italia e Germania ho perso cinque coincidenze su sei! Unica soluzione, per chi può, è il volo diretto in modo da rischiare un ritardo solo… negli USA riescono a fare ancora peggio con indici di cancellazione da brividi e aerei diventati autobus indiani anni quaranta e trattamenti conseguenti ai passeggeri da macelleria messicana.
Uno degli effetti delle citate otto ore circa di ritardo (al netto di ulteriori fantasmagoriche prestazioni) è quella di perdersi un bel pezzo della semi che pregustavo per stasera alle nove, antipasto del derby USA per il quale pronostico Fritz in quattro set sull’eclettico ma incostante Tiafoe.
Riguardo a Jannik deve stare attendo alla prima ora perché Draper è facile all’esaltazione e sta giocando sopra le righe (in tutti i sensi). Mi aveva impressionato alle nextgen di tre anni fa (se non sbaglio) prima di farsi male. Adesso sta tornando: prossimo top 10 se reggono fisico e capoccia.
Tatticamente penso proverà a sfondare “pel di carota”. Non riuscisse subito, cosa peraltro complicata, rischia di perdere l’abbrivio e subire un’imbarcata.
Essendo che ci terrei al secondo slam il pronostico non lo scrivo 😇😉