Mister_No Personalmente non ho trovato il Roland Garros particolarmente antisportivo
Hanno applaudito persino gli auto sgambetti purché generassero il punto per Alcaraz e urlato a senso unico sul lancio di palla di un ragazzo che ha servito col 50% di prime palle, giocando sostanzialmente tutti i turni sulla seconda, diversamente l’avrebbe chiusa in quattro set come aveva fatto comunque non fosse stato per un refolo di vento come scrive Edo.
Pubblico pessimo e Alcaraz novello Djokovic (al contrario): la correttezza sta da un’altra parte per entrambi. Senza epiteti.
edoardo777 in questa disciplina dove non esiste il KO tutto si sarebbe risolto per un diritto fuori di 2 centimetri
Capisco Edo, legittimamente non ti piace il tennis. In quelle 5 ore hanno cercato il KO che esiste eccome nel tennis, infatti hanno steso tutti gli avversari prima della finale senza remissione.
Quando non riesce, si rimane appesi a un filo e conta la fortuna come nel calcio ai rigori o in qualsiasi altro gioco, ma nel mezzo c’è stato di tutto tra gioia e disperazione da una parte e dall’altra.
Tecnicamente parlando, il “fungaiolo” è andato in menata al servizio come dicevo sopra, sennò avrebbe dato il KO, a proposito di emotività.
Sinner mi pare tutt’altro che anonimo, certo se uno si annoia a vedere quel livello di gioco non è questione di personalità (senza la quale sogni di giocare a quel modo) ma semplicemente dell’opportunità, a quanto pare mancata, di guardare altro. Con giusta ragione.