Ianna
I playoff di baseball iniziano il 3 ottobre.
Ho iniziato ad apprezzare il "passatempo nazionale" da quando mio figlio ha iniziato la scorsa Primavera con la mini league di Key Biscayne.
Le regole non sono super intuitive di primo acchitto (come io che cerco di spiegare il fuorigioco ai gringos...mi sono arreso 🙂), però vedendo le partite, e andato un paio di volte a vedere i Marlins, mi ci sono innamorato.
Talvolta è lento, ma da quest'anno con l'introduzione del conto alla rovescia per il pitcher, le partite durano in media 1-2 ore in meno (di solito 9 innings 2 ore e mezza di durata). Il fascino, secondo me, è dato dall'imprevvidibilità che ogni giocata può riservare, dalla battuta allo "rubare" le basi, dalla velocità con cui scattano i giocatori etc.
L'altra sera ho guardato in TV yankees vs redsox e, sebbene tutte e due siano fuori dai playoff insieme dopo un botto di anni, ne è uscita fuori una bellissima partita di 3 ore e mezza.
Come cultura e popolarità lo considero come il calcio da noi, è bello vedere bambini che giocano in improbabili posti come facevamo noi con un pallone e qualche amico "raccattato" per strada.
W il baseball genuino e viva il Genoa