4Mazzi
A proposito. A due passi da casa di mia figlia hanno aperto un impianto con 6 campi da tennis al coperto e 9 campi da padel, sport (?) di cui ignoravo la necessità dell'esistenza. Accompagnando i bambini a lezione (la propeduetica padel + tennis) ho visto in azione le decine di ragazze infervorate dalla moda del padel, che spopola tanto quanto il burraco. La sua funzione dimagrante è alla base della pubblicità. Da quel che ho visto l'esercizio fisico consiste soprattutto nella raccolta delle palline, che se colpite con un minimo di forza volano dappertutto. Ho provato a fare un paio di tiri e ho constatato che, con qualche riminiscenza di tennis, i colpi riuscivano bene. Peccato che, con il mio mezzo cuore, la mia tenuta si aggirava sui 5 minuti circa. Ho proposto un mini torneo a 4, dove io gioco contro un avversario per 5 minuti, poi si incontrano gli altri due per 15 minuti, poi rientro con un nuovo avversario per altri 5 minuti, i restanti si incontrano per 15 e così via. Alla fine, nel giro di un'ora tutti si confrontano tra loro e si stila una classifica. Il mini torneo è allo studio, ma poi mi sono fatto la classica domanda: chi me lo fa fare? Detto fra noi, il padel mi sembra una di quelle contaminazioni moderne alla CdC (cazzo di cane).